80 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Il sosia di Neymar sta seminando il panico ai Mondiali: ha ingannato anche la polizia

In Qatar il sosia di Neymar è riuscito a ingannare completamente anche la security dello stadio in cui giocava il Brasile. Questo ragazzo ha fatto credere loro che fosse lui la stelle della nazionale di Tite. E così il sosia di Neymar è entrato anche in campo.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si sa che tanti personaggi famosi hanno dei sosia, persone comuni che possono avere delle somiglianze reali con alcuni cosiddetti vip e che poi cercano di assomigliarli sempre più accentuando quei punti in comune. Il mondo è da sempre pieno di sosia di Elvis Presley, tanto per citare uno dei più emulati. In Qatar c'è un vero e proprio sosia di Neymar, il calciatore del Paris Saint Germain che sta cercando di portare il Brasile al titolo Mondiale numero sei. Questo ragazzo ha ingannato tifosi e giornalisti, poco attenti in verità, e ora pure la polizia.

Domenica scorsa, mentre Neymar, quello vero, si leccava, metaforicamente, le ferite, per l'infortunio riportato alla caviglia ed era in albergo sperando di recuperare al più presto, il suo alter ego camminando per le vie di Doha ha tratto in inganno tifosi poco attenti, che non hanno il fiuto dell'investigatore, e anche un'emittente tv, tutti loro sono corsi per le strade della capitale del Qatar per cercare di intercettare Neymar. Si vedeva palesemente non fosse lui, certo aveva una maglietta del Brasile, ma al di là dei connotati e della stessa postura si nota soprattutto la stazza che è differente tra i due.

Il sosia di O'Ney in Qatar si sta divertendo parecchio, tra l'altro mostrando tutto online sul suo profilo TikTok, e addirittura lunedì sera è entrato sul terreno di gioco qualche minuto prima proprio che giocasse il Brasile. Incredibile, ma vero.

Lunedì il Brasile ha piegato 1-0 la Svizzera, partita ostica decisa da un bel gol di Casemiro. Tre punti d'oro per la Seleçao che si è qualificata per gli ottavi di finale di Qatar 2022. Neymar era indisponibile ed è rimasto in albergo, come ha testimoniato in una stories su Instagram, il suo sosia invece si è presentato sugli spalti, e c'è stato pure chi ha voluto farsi un selfie con lui.

Prima della partita il finto Neymar è sceso in campo. Lui, che ha lo stesso taglio di capelli, la stessa barba e gli stessi tatuaggi dell'originale, vestendo una maglia del Brasile e portando con sé accessori Vuitton è arrivato in campo e ha chiesto a uno steward di entrare in campo.

La richiesta viene accolta. Ed essendo il brasiliano una superstar lo steward lo accompagna in campo. Così tecnicamente nello stadio 974 Neymar entra in campo e si scatta da lì anche dei selfie con un alcuni tifosi, che pensano sia sempre lui. Pazzesco. Tutto vero, con tanto di video pubblicato su Tik Tok postati dall'account @sosianey, che ha collezionato quasi 7 milioni di visualizzazioni.

80 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views