395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo vince a Napoli 2-0, rigore di Locatelli e gol di Maxime Lopez

La squadra di De Zerbi, seppur rimaneggiata, si impone per 2-0 al San Paolo. Il Sassuolo fa festa a Napoli e conquista i tre punti grazie a un rigore trasformato da Locatelli e assegnato con il VAR e a un bel gol di Lopez. I nero-verdi restano al secondo posto e sono sempre nella scia del Milan. Prima sconfitta in campionato per Gattuso.
A cura di Alessio Morra
395 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo conquista i tre punti al San Paolo e torna al secondo posto in classifica. Un rigore di Locatelli e un gol di Lopez piegano il Napoli. Davanti alla squadra di De Zerbi in classifica c'è solo il Milan di Ibrahimovic.

Rimaneggiato ma vincente il Sassuolo

Privo di Djuricic, Berardi e Caputo De Zerbi schiera un Sassuolo camaleontico che in fase difensiva dietro gioca a tre, mentre in quella offensiva propone un 4-2-3-1 con Muldur avanzato. Gattuso invece schiera grosso modo la squadra titolare, al netto dell'assenza di Insigne. Questo Napoli però sembra stanco mentalmente e fisicamente e con il passare del tempo capisce che la partita sarà molto complicata. Nel primo tempo ci provano Mertens, subito, e Osimhen, che chiude malamente una splendida azione personale. Il Sassuolo sempre ordinato e impeccabile in fase difensiva nel finale ha la chance di segnare con Boga, ma Ospina è attento e devia in corner.

Gol di Locatelli e Lopez

Nella ripresa ci prova subito Mertens, un suo calcio di punizione è deviato in corner da Consigli. Al 55′ c'è un contatto sospetto nell'area azzurra tra Di Lorenzo e Raspadori. Mariani fa giocare, ma poi viene richiamato dal VAR, dove c'è l'arbitro Forneau. Il fischietto di Aprilia guarda le immagini e decreta il penalty per il Sassuolo. Dal dischetto si presenta Locatelli che spiazza Ospina, 1-0. Il Napoli ci prova fino alla fine, ma non riesce realmente a essere pericoloso nonostante l'impegno e i cambi di Gattuso che manda in campo Elmas, Mario Rui, Petagna e Zielinski. Al 90′ il pari arriva con Manolas, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di Osimhen che aveva impegnato Consigli, strepitoso. In pieno recupero il raddoppio di Maxime Lopez, che è bravo e soprattutto freddo in area di rigore, poco prima il Napoli aveva chiesto un penalty per un fallo su Osimhen.

Immagine
395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views