36 CONDIVISIONI

Il rinnovo di Maldini e Massara è cosa fatta: accordo lungo e un budget importante per il calciomercato del Milan

Dall’America è arrivato il nullaosta per il prolungamento dei due uomini mercato del Milan. Che si rimetteranno subito a lavoro, grazie alla liquidità concordata con RedBird.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

Maldini e Massara proseguiranno con il Milan e il Milan potrà contare su di loro anche per le prossime sessioni di mercato. Tutto era già stato concordato da tempo, ma adesso c'è anche l'intesa nei dettagli che vedrà il duo vincente riproporsi per dare continuità al progetto tecnico che ha visto culminare tanta fatica nel recente tricolore. Con la nuova proprietà rossonera c'era già l'intesa ma ora è il momento di ratificarla e dare il via alle trattative prima che sia davvero troppo tardi.

Dunque, dopo settimane di stand-by, il rinnovo è oramai ad un passo e sul mercato il Milan può finalmente operare senza più alcun freno: Gerry Cardinale dall'America ha dato il via libera perché venga firmato il contratto ai due deus ex machina delle trattative rossonere che firmeranno un accordo per i prossimo due anni, con opzione sul terzo, in base ai risultati che la società otterrà sul campo. Tutto come previsto, ma c'è anche la conferma su come poter operare, avendo stabilito il budget a disposizione per questa campagna acquisti.

In questo modo, i campioni d'Italia possono immediatamente intervenire per delineare alcuni acquisti già da tempo sulla bocca di tutti, oltre che provvedere ad eventuali rinnovi e rialzi. Su tutti, c'è da tamponare l'emorragia sul fronte Sanches e Botman due elementi cari al Milan ma con il Lille pronto a guardare solo il vil denaro. E al momento a offrire contanti immediati ci sono PSG e Newcastle mentre sul fronte rossonero resta la semplice intesa con i giocatori. Dunque, è il momento di agire e sedersi ad un tavolo parlando di cifre.

Cifre che Cardinale avrebbe stimato per questa sessione estiva attorno ai 45-50 milioni di euro, più tutto ciò che si riuscirà a ottenere dalle varie cessioni. Un budget non impressionante ma che Maldini e Massara sanno come gestire, viste le campagne acquisti eccellenti compiute anche con meno liquidità a disposizione. Proprio Sanches e Botman potrebbero arrivare a fronte di una spesa complessiva attorno ai 45 milioni e si andrebbero ad unire al già rossonero Origi. In caso di mancato arrivo, per l'intromissione prepotente del PSG e del Newcastle, si andrebbe direttamente sul fronte alternative.

In difesa potrebbe muoversi per Marcos Senesi, casse 1997, argentino con passaporto italiano, leader della retroguardia del Feyenoord, individuato recentemente anche da Roberto Mancini per la Nazionale, che potrebbe arrivare per circa 20 milioni (ha il contratto in scadenza a giugno 2023). Alternativa è rappresentata da su Arthur Theate, classe 2000, quest'anno al Bologna ma l'operazione sarebbe più dispendiosa (25 milioni, con un contratto con i rossoblù a scadenza 2025).

Al posto di Sanches, tre i nomi caldi: Enzo Fernandez, argentino del River Plate (legato al club da una clausola vicina ai 20 milioni), Bryan Cristante della Roma, già nelle giovanili rossonere (e utile per le liste da consegnare all'Uefa) e Jordan Veretout, altro giocatore giallorosso (il cui cartellino è stimato sui 10 milioni). Tutti obiettivi sensibili, ma dopo settimane d'attesa è arrivato il momento di muoversi. E in fretta.

36 CONDIVISIONI
Rivoluzione nel tennis: c'è l'accordo tra l'ATP e il fondo PIF, che sponsorizzerà 5 tornei importanti
Rivoluzione nel tennis: c'è l'accordo tra l'ATP e il fondo PIF, che sponsorizzerà 5 tornei importanti
De Rossi spiega cosa vuol dire essere un buon centrocampista: "Temporeggiare è troppo importante"
De Rossi spiega cosa vuol dire essere un buon centrocampista: "Temporeggiare è troppo importante"
Cambia la regola più importante del salto in lungo: rivoluzione epocale, fioccheranno i record
Cambia la regola più importante del salto in lungo: rivoluzione epocale, fioccheranno i record
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views