2 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 20 giugno 2022

2 CONDIVISIONI

Le trattative di mercato di lunedì 20 giugno 2022 per le squadre di Serie A.

Quasi fatta per il ritorno di Lukaku all'Inter: il Chelsea potrebbe accettare il prestito oneroso con diritto di riscatto che i Blues vogliono pari a 10 milioni di euro più bonus e che i nerazzurri stanno limando, ma al rialzo. Serve il "sì" di Zhang con Marotta che frena: "La pista Lukaku è percorribile ma ci sono delle difficoltà e vedremo come andrà". Chiuso invece l'affare Bellanova con il Cagliari, restano dettagli da limare. Nessun nuovo contatto per Dybala.

Il Napoli invece riapre a sorpresa la trattativa per il rinnovo di Mertens che sembrava ormai chiusa e decisamente orientata verso una separazione tra le parti.  La Juventus attende la risposta di Di Maria: la società bianconera ha formulato un'offerta all'ex PSG da circa 7 milioni netti di ingaggio per un anno. Ci vorranno altri 2-3 giorni per l'esito definitivo. Tutto fatto invece per Pogba. In casa Milan invece Divock Origi sarà in Italia questa settimana per sottoporsi alle visite mediche e la firma del contratto. Dai rinnovi di Maldini e Massara invece dipenderanno poi gli acquisti di Renato Sanches e Botman dal Lille.

La Lazio ha invece messo a segno il primo colpo importante di questa stagione. Marcos Antonio è infatti a Roma per sostenere le visite mediche e ora spinge per Carnesecchi in porta: I biancocelesti hanno offerto all'Atalanta 10 milioni più bonus per acquistarlo a titolo definitivo. La Roma accelera per Celik con una nuova offerta, con il possibile affondo nelle prossime ore per Frattesi. Dopo l’interruzione del campionato ucraino per via della guerra ha lasciato lo Shakhtar allenandosi da solo in Brasile negli ultimi mesi. Con la Lazio firmerà un contratto di cinque anni a 900mila euro. Ingaggio previsto solo per la prima stagione dato che poi salirà sino a raggiungere circa 1,4 milioni.

20 Giugno
16:44

Doppio scippo al Milan: Sanches verso il PSG, Botman in bilico con il Newcastle

Immagine

Compagni di squadra al Lille, Renato Sanches e Sven Botman dovrebbero avere un futuro differente, con il difensore che cambierà campionato e il centrocampista portoghese diretto alla corte del PSG di Galtier (ex Nizza oramai ad un passo), per una rosa rinnovata in ogni suo reparto nel provare l'assalto all'Europa. Di mezzo però, c'è in entrambi i casi, il Milan al quale i due giocatori si erano votati in tempi non sospetti ma la realtà è che se da Parigi arriveranno senza indugio i soldi necessari, il Lille non creerà problemi.

Su Renato Sanches il PSG ha già fatto una prima chiamata, trovando terreno fertile con il Lille per una cifra attorno ai 25 milioni: il portoghese è vicinissimo al Milan, di cui ha parlato con il connazionale Leao, ma i rossoneri sono ancora fermi sul fronte soldi da immettere sul mercato e ciò sta costituendo un problema non secondario. Col nazionale lusitano a scadenza e la proposta milanista da 15 milioni, tutto sembrava ad un passo dal sì, ma l'irruzione del PSG e dei soldi arabi ha sconvolto tutto.

Lo stesso potrebbe avvenire anche per il centrale difensivo olandese che si è detto pronto per vestire il rossonero ma che piace moltissimo al Newcastle. Il Lille non fa differenze, ai francesi anche in questo caso interessa il denaro: 30 milioni di euro, tanto è valutato il cartellino di Sven Botman e il pericolo di perderlo è reale: anche in questo caso, davanti  ai tentennamenti rossoneri potrebbero prevalere i contanti della nuova proprietà saudita del club inglese.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Giugno
16:14

Marotta chiama Antun, nuovo vertice Inter-Dybala: un nodo da sciogliere prima della chiusura

L'Inter e Dybala sono più vicini. Beppe Marotta e Piero Ausilio si sentiranno con l'entourage dell'argentino per mettere a posto gli ultimi dettagli dell’affare: in viale della Liberazione vorrebbero accorciare i tempi e programmare un incontro vis à vis. Negli ultimi giorni si è parlato di un fase di stallo della trattativa: le parti si erano allontanate sui bonus legati alle prestazioni sportive della Joya mentre il resto sembra tutto definito.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Giugno
15:47

Marcos Antonio a Fiumicino: il primo colpo di mercato della Lazio è una realtà

Ha lasciato lo Shakhtar Donetsk dopo lo scoppio della guerra nello scorso febbraio: da allora Marcos Antonio si è guardato intorno, impossibilitato a concludere la stagione regolare e alla fine ha deciso. Addio alla formazione ucraina e scelta per la Serie A dove ad attenderlo c'è la Lazio di Maurizio Sarri. Il brasiliano, 22 anni lo scorso 13 giugno, andrà a infoltire il centrocampo biancoceleste con un contratto importante: cinque anni, con un primo ingaggio attorno ai 900 mila euro. Poi, a crescere, per le stagioni successive uno stipendio che potrà toccare anche il milione e 400 mila euro l'anno.

Oggi il brasiliano è sbarcato a Roma, nella giornata di domani affronterà le visite mediche e poi metterà la firma sul contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Giugno
15:29

Romagnoli verso la Lazio: offerta al rialzo, intesa sempre più vicina

Immagine

Alessio Romagnoli sta per vestire la maglia del club di cui è sempre stato tifoso da piccolino, la Lazio. Una trattativa che sta per arrivare al fatidico "sì" dopo che la differenza tra domanda ed offerta è stata limata quasi ai minimi termini. Il centrale rossonero prenderebbe il posto dell'uscente Acerbi e si inserirebbe nello scacchiere difensivo di Sarri dalla prossima stagione. Con la Lazio la differenza economica per l'ingaggio è assolutamente colmabile: il difensore ha chiesto almeno 3 milioni, la società capitolina ne ha proposti 2.5 ma adesso si è spinta fin a 2.8. Più bonus, che permetterebbero a Romagnoli di arrivare alla cifra desiderata.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Giugno
15:21

Per Gattuso c'è la soluzione Dzeko: anche il Valencia alla corte dell'Inter

Immagine

Con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku in attacco appoggiati possibilmente da Paulo Dybala, per Edin Dzeko l'avventura in nerazzurro sarebbe fortemente compromessa. Il bosniaco, arrivato solamente un'estate fa potrebbe fare le valigie e togliere il disturbo sapendo che a quel punto non solo sarebbe difficile ritagliarsi spazio in campo ma anche  – e soprattutto – che per quel ruolo l'Inter gradirebbe un giocatore con un contratto ben più contenuto.

Così le sirene attorno all'ex Roma sono tornate a suonare. Tra cui due in particolare: la prima porta a Torino, sponda bianconera dove era stato conteso proprio 12 mesi fa e dove potrebbe inserirsi nel vuoto lasciato da Morata ritornato all'Atletico Madrid. La seconda porta in Spagna, sponda Valencia dove il neo allenatore Rino Gattuso sta lavorando per costruire un gruppo su cui creare il nuovo progetto tecnico. Ed Edin Dzeko potrebbe essere pedina interessante in avanti, con il Valencia pronto a inserirsi nella trattativa.

Per il bosniaco una soluzione più che ottimale trovando un posto da titolare anche se altre voci, meno insistenti, lo vorrebbero sempre in Spagna ma sulla riva del Real. In quel caso, la possibilità di giocare verrebbe ben sacrificata dall'essere in uno dei club più vinventi e importanti al mondo.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Giugno
14:52

Rudiger si presenta al Real Madrid e svela chi ha deciso la trattativa: "Sono qui grazie ad Ancelotti"

Antonio Rudiger è stato presentato in conferenza stampa come calciatore del Real Madrid. Il difensore tedesco ha mostrato entusiasmo di fronte alla stampa spagnola, sin da subito mostrandosi ambizioso: "Voglio vincere tutto, sono qui per questo. In questo club, la cosa più importante è vincere, come è stato dimostrato nel corso dei decenni. Voglio ringraziare il presidente del Real Madrid, per avermi dato l’opportunità di giocare in questa grande squadra: prometto che dar tutto. Questo è un giorno molto speciale per me e per la mia famiglia".

In merito alla concorrenza l'ex Roma e Chelsea ha dichiarato: "Io in ballottaggio con Militao e Alaba per una maglia? Normale che in un club come il Real Madrid ci sia competizione, dal momento che ci sono tanti giocatori di qualità eccellente. Credo però nelle mie abilità e penso solo a migliorare. Per il resto vedremo”. 

Il centrale tedesco ha svelato che il primo contatto tra il suo agente e la società spagnola è avvenuto per la prima volta a settembre 2021 e fare la differenza è stata la presenza di Ancelotti in panchina: "Parlai direttamente con lui ad aprile e fu il momento più importante. Sono qui grazie ad Ancelotti". 

A cura di Vito Lamorte
20 Giugno
14:21

Il Milan corre per i rinnovi di Maldini e Massara: operazione decisiva anche per il mercato

Immagine

Paolo Maldini e Friedric Massara non hanno ancora rinnovato il loro contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. I due dirigenti rossoneri, protagonisti della splendida rinascita del Milan culminata con lo Scudetto vinto nell'ultima stagione, non hanno ancora firmato nulla per il rinnovo contrattuale. Una situazione paradossale che aveva anche fatto risentire lo stesso Maldini che aveva chiesto giustamente delle spiegazioni. L'avvento della nuova società, dopo le prime settimane in sordine, ora potrebbe dare il via al tanto sperato rinnovo dei due. Nel corso delle ultime ore infatti sono stati riallacciati i contatti fra RedBird e il duo Maldini-Massara.

Dopo giorni di silenzio, le parti hanno ripreso a parlare sperando di chiudere entro la fine della settimana. Operazione importante anche in ambito mercato dato che le trattative Renato Sanches e Botman sono delicatissime e lo stallo in questa trattativa che mette in pericolo le posizioni dei due dirigenti al Milan, potrebbe spaventare qualche agente pronto a prendere contatti con altri club. Sul fantasista del Lille c'è infatti già da registrare l'interesse del PSG che notoriamente non è mai un club da poter affrontare in modo equo sul mercato. Per Botman invece il Newcastle è sempre molto forte.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
14:16

Sensi-Fiorentina, si può: ma il calciatore detta una condizione

Stefano Sensi potrebbe essere un obiettivo per il centrocampo della Viola. Il calciatore vorrebbe più spazio e potrebbe trovarlo nel sistema di Italiano. Ci sarebbero già stati due contatti tra Inter e Fiorentina ma il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma si è detto vorrebbe lasciare Milano a titolo definitivo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 Giugno
13:57

L'Inter attende Lukaku ma mette le mani su Bellanova: accordo raggiunto con il Cagliari

Immagine

L'Inter è  in attesa di capire se riuscirà a chiudere l'accordo per il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. Nel frattempo però i nerazzurri accelerano per portarsi a casa Raoul Bellanova. L'accordo sarebbe stato praticamente raggiunto con il Cagliari per il prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto a 6. Bellanova sarà importante nel caso in cui l'Inter decidesse di accettare i 40 milioni dell'offerta fatta dal Chelsea per Dumfries.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
13:46

Il PSG si avvicina a Galtier come nuovo allenatore: ma manca l'accordo con Pochettino

Immagine

Il PSG sta completamente rivoluzionando il proprio assetto dirigenziale e di squadra. Dopo la cocente delusione Champions, i parigini sono ora pronti a cambiare anche la guida tecnica dopo la rottura, ormai nota, con Pochettino. Campos, che ha rilevato Leonardo, sul mercato pare ormai pronto a chiudere per Galtier nonostante il pagamento del 10 milioni previsti per liberarlo dal Nizza. In tutto questo però manca ancora l'accordo sull'esonero di Pochettino tra i 12 e i 15 milioni di euro. Il PSG voleva Zidane che però arriverebbe solo nel caso in cui la Nazionale francese non dovesse chiamarlo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
13:18

La Juventus non molla l'idea Arnautovic: farebbe da vice a Vlahovic nell'attacco di Allegri

Immagine

La Juventus continua a lavorare su più fronti per regalare ad Allegri una rosa competitiva dal mercato. I bianconeri hanno infatti messo a segno il colpo Pogba e sperano nella risposta positiva di Di Maria. Nel frattempo però la Vecchia Signora vorrebbe rinforzare l'attacco con una prima punta di spessore che possa far rifiatare Vlahovic in determinati momenti della stagione. Sul taccuino di Cherubini c'è da tempo il nome di Arnautovic che però il Bologna non molla nonostante i bianconeri siano da tempo fermi su questa soluzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
13:15

Lewandowski ora è pronto a volare a Barcellona: c'è la cifra, incontro decisivo per definire l'affare

Immagine

È la settimana che segnerà il passaggio di Robert Lewandowski dal Bayern Monaco al Barcellona. Anche il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, nelle scorse ore aveva rilasciato delle dichiarazioni che erano sembrate un monito per far velocizzare i dirigenti catalani: "Il Bayern può esercitare il diritto all’adempimento del contratto se non viene trovata alternativa. E presumo che alla fine Robert lo accetterà".

Dopo otto anni in Baviera, l'attaccante polacco vedrà invece probabilmente esaudito il suo desiderio nei prossimi giorni, in quanto è previsto un incontro fra le due società per formalizzare il passaggio in blaugrana. Poiché il bomber è in scadenza nel 2023, ma ha più volte detto di non volere neanche iniziare la stagione con i bavaresi, il Barcellona deve presentare un’offerta e ora è pronto a farlo, dopo l’approvazione del bilancio: si prepara ad offrire 50 milioni di euro. Nelle prossime ore il Barça proverà a liberarsi di qualche esubero in modo da ricavare la cifra richiesta.

A cura di Enrico Scoccimarro
20 Giugno
12:40

La Fiorentina è più vicina a Jovic e al rinnovo di Italiano: la regia di Ramadani nelle due trattative

Immagine

L'asse Firenze-Madrid si rinnova in questa sessione di mercato dopo essersi aperto già la scorsa estate per il prestito di Odriozola. La Fiorentina ora cerca di fare passi avanti per il prestito di un giocatore che, alla casa blanca, rischia solo di continuare a svalutarsi: il centravanti serbo Luka Jovic che, dopo essere stato acquistato dal Real Madrid nel 2019 per 60 milioni di euro, è subito scivolato indietro nelle gerarchie e non è più risalito, schiacciato dallo straripante Karim Benzema. I due club stanno discutendo su come suddividere l'ingaggio del serbo e i viola stanno facendo pressioni per assicurarsi un calciatore di sicuro rendimento per la prossima stagione da affiancare ad Arthur Cabral.

Nella trattativa, per la Fiorentina c'è un vantaggio rappresentato dal filo conduttore che corrisponde al nome di Fali Ramadani: l'agente dell'attaccante che, insieme all'avvocato Caliandro, tra domani e mercoledì è chiamato a mettere nero su bianco i dettagli per il rinnovo del contratto di Vincenzo Italiano. Dopo il passo indietro che aveva messo in discussione l'accordo, la Fiorentina s'è di nuovo avvicinata alle richieste del suo allenatore che andrà a guadagnare più del doppio rispetto agli 850mila euro attuali. Nel nuovo contratto, valido fino al 30 giugno 2024, non sarà infine presente una clausola risolutoria.

A cura di Enrico Scoccimarro
20 Giugno
12:23

Il Torino saluta Belotti ma vuole confermare Pellegri: vicina l'intesa con il Monaco

Immagine

Il Torino lavora per consolidare i giocatori in cui crede, dopo l'addio amaro del suo capitano Andrea Belotti. La dirigenza del Toro vuole garantire a Pietro Pellegri un futuro a forti tinte granata e per questo, da una decina di giorni, sta intensificando i contatti con il Monaco. Vagnati si è mosso in netto anticipo per definire un accordo per regalare definitivamente l'attaccante a Juric: il tecnico lo ha schierato da titolare solo una volta, ma lo conosce alla perfezione, avendolo lanciato ai tempi del Genoa, e crede ciecamente nel potenziale del ragazzo ligure. L'intesa di massima con il club monegasco è stata definita sulla base di un investimento tra i 5 e i 5,5 milioni più bonus per l'acquisto a titolo definitivo. Nelle prossime ore Torino e Monaco si aggiorneranno per definire gli ultimissimi dettagli prima degli annunci di rito.

A cura di Enrico Scoccimarro
20 Giugno
12:22

La Roma in chiusura per Celik, alternativa a Karsdorp: Tiago Pinto piazza un altro colpo

Immagine

La Roma ha praticamente chiuso per Celik del Lille in un ruolo che è mancato per tutta la stagione in casa giallorossa quando prima Reynolds e poi Maitland-Niles non sono riusciti ad aiutare l'olandese nelle tante partite stagionali. Tiago Pinto ha messo a segno un colpo importante per una cifra di circa 6,8 milioni più i bonus. Al giocatore invece un quinquennale a circa 1,5 milioni di euro più bonus che consentirà alla Roma di mettere a segno il secondo colpo importante di questo calciomercato dopo l'arrivo di Matic.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
11:33

Rabiot-Juventus, 3 club di Premier sul francese: può partire solo alle cifre richieste dai bianconeri

Immagine

L'Equipe ha fatto sapere che Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus. Sarebbe proprio il giocatore ad aver chiesto al club di chiederlo, tramite il proprio agente, trovando una Juve anche disponibile alla sua cessione ma solo alle cifre richieste dalla società. Tre i club che fin qui si sono informati sulla sua situazione, sono tutti di Premier League: Manchester United, Chelsea e Newcastle. La Juventus per lui non chiederebbe meno di 15 milioni di euro, una cifra comunque ragionevole specie per società inglesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
10:56

L'Atalanta vuole regalarsi il colpo Minamino dal Liverpool: braccio di ferro col Monaco

Immagine

Takumi Minamino è l'uomo del momento. Il giapponese del Liverpool è in uscita dai Reds e l'Atalanta ha dunque fiutato l'affare in attesa di capire come si evolverà la vicenda Muriel. Da suggestione può diventare obiettivo concreto solo nel caso in cui le pretese sull'ingaggio saranno abbassate. Attualmente il giocatore guadagna circa 2,7 milioni, oltre il tetto bergamasco, ma neanche troppo. Sul giocatore c'è comunque il Monaco che è pronto ad accogliere la richiesta di 20 milioni del Liverpool. Minamino, 27 anni, ha raccolto in quest'ultima stagione 23 presenze, di cui appena 9 da titolare e 10 reti segnate.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
10:12

Calciomercato Milan, Origi pronto per le visite mediche: dal Lille attesi altri due colpi

Immagine

Il Milan sta per mettere a segno il primo colpo di questo calciomercato. Origi infatti è pronto a sostenere le visite mediche in settimana. Il giocatore si è svincolato dal Liverpool e ora arricchirà il reparto offensivo dei rossoneri in attesa di capire il rinnovo di Ibrahimovic. Il Milan è però attivo su più fronti, come ad esempio i riscatti di Florenzi e di Messias, ormai formalizzati. Ma anche altri due colpi. Si tratta di Renato Sanches e Botman che i rossoneri hanno praticamente in pugno nonostante le richieste del Lille sul cartellino dell'ex Bayern Monaco. Entrambi i giocatori vogliono approdare alla corte di Pioli e per loro sarebbe già stato trovato anche l'accordo sull'ingaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
10:06

Calciomercato Juventus, Di Maria deve dare una risposta: bianconeri con il fiato sospeso

Immagine

La Juventus è in attesa di ricevere una risposta positiva da parte di Angel Di Maria dopo la nuovo proposta dei bianconeri al giocatore da 7 milioni d'ingaggio per una stagione e opzione di rinnovo per un altro anno a favore dell'argentino. Allegri si sarebbe mosso in prima persona per cercare di convincere il giocatore ad accettare questa proposta e arricchire il suo 4-3-3 completato da Vlahovic e Chiesa con Morata in standby. La giornata di oggi sarà decisiva per capire se il ‘Fideo' sarà davvero un nuovo giocatore della Juventus a partire dalla prossima stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
09:58

Marotta spiega il calciomercato Inter: "Su Lukaku ci sono delle difficoltà, dobbiamo valutare"

Immagine

Inter e Chelsea stanno provando a chiudere l'affare Lukaku che ormai sembra essere entrato nel vivo. La richiesta economica dei Blues per lasciar partire il giocatore ha soddisfatto l'Inter: prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro più bonus. Nonostante questo i nerazzurri proveranno comunque a chiudere un piccolo sconto sulla cifra sperando di strappare il sì dei Blues. Ai microfoni di Radio Rai nella trasmissione Radio Anch'io Sport, Beppe Marotta ha infatti sottolineato come la trattativa per Lukaku, al momento, sia ancora da definire: "Assolutamente non sarà oggi il giorno dell'annuncio di Lukaku – ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Inter – Dobbiamo creare squadra competitiva con sostenibilità. Non nascondo che questa di Lukaku sia assolutamente una pista percorribile ma ci sono delle difficoltà e dobbiamo valutare se sia possibile definirla". I prossimi giorni saranno decisivi.

Nel frattempo le voci su un possibile addio di Skriniar al PSG si fanno sempre più insistenti. I parigini sono pronti a mettere sul piatto una cifra pari a 60 milioni di euro non lontani dalla richiesta di 80 dei nerazzurri. Al PSG il difensore andrebbe a percepire un ingaggio pari a 7,5-8 milioni a stagione più bonus. Marotta, a tal proposito, annuncia praticamente che lo slovacco potrebbe essere ceduto: "Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire – ha detto – Bremer è un giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre di vertice, è un giocatore sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni". L'unico arrivo sarà quello di Mkhitaryan dalla Roma, Marotta ha confermato: "Sarà ufficiale a giorni". Marotta conferma poi le trattative anche per Dybala che in coppia con Lukaku e in un tridente ipotetico con Lautaro fa già sognare i tifosi: "Dybala e Lukaku sono realtà tecniche che ci fanno comodo – ha spiegato – Andiamo avanti e se ce la faremo bene, altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi". Marotta poi è netto e ribadisce la ferma convinzione di non far partire Lautaro: "Riteniamo che sia indispensabile per poter proseguire con gli obiettivi".

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Giugno
09:41

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 giugno 2022

Immagine

Lukaku e l'Inter sono vicine a un'intesa per il ritorno di Lukaku in nerazzurro. Le parti lavorano a un prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro più bonus che rappresenta la richiesta degli inglesi. A queste cifre l'Inter può accettare anche se cerca un piccolo scontro sulla cifra. La Juventus invece aspetta la risposta positiva di Angel Di Maria per cui anche Allegri è sceso in campo affinché riesca ad accettare l'offerta formulata dalla Vecchia Signora. La Lazio si prende invece Marcos Antonio dopo lo svincolo dallo Shakhtar mentre il Milan aspetta l'arrivo di Origi per le visite mediche in attesa dei riscatti di Florenzi e Messias e delle trattative legate a Renato Sanches e Botman dal Lille.

A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views