2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 20 giugno 2022

2 CONDIVISIONI

Le trattative di mercato di lunedì 20 giugno 2022 per le squadre di Serie A.

Quasi fatta per il ritorno di Lukaku all'Inter: il Chelsea potrebbe accettare il prestito oneroso con diritto di riscatto che i Blues vogliono pari a 10 milioni di euro più bonus e che i nerazzurri stanno limando, ma al rialzo. Serve il "sì" di Zhang con Marotta che frena: "La pista Lukaku è percorribile ma ci sono delle difficoltà e vedremo come andrà". Chiuso invece l'affare Bellanova con il Cagliari, restano dettagli da limare. Nessun nuovo contatto per Dybala.

Il Napoli invece riapre a sorpresa la trattativa per il rinnovo di Mertens che sembrava ormai chiusa e decisamente orientata verso una separazione tra le parti.  La Juventus attende la risposta di Di Maria: la società bianconera ha formulato un'offerta all'ex PSG da circa 7 milioni netti di ingaggio per un anno. Ci vorranno altri 2-3 giorni per l'esito definitivo. Tutto fatto invece per Pogba. In casa Milan invece Divock Origi sarà in Italia questa settimana per sottoporsi alle visite mediche e la firma del contratto. Dai rinnovi di Maldini e Massara invece dipenderanno poi gli acquisti di Renato Sanches e Botman dal Lille.

La Lazio ha invece messo a segno il primo colpo importante di questa stagione. Marcos Antonio è infatti a Roma per sostenere le visite mediche e ora spinge per Carnesecchi in porta: I biancocelesti hanno offerto all'Atalanta 10 milioni più bonus per acquistarlo a titolo definitivo. La Roma accelera per Celik con una nuova offerta, con il possibile affondo nelle prossime ore per Frattesi. Dopo l’interruzione del campionato ucraino per via della guerra ha lasciato lo Shakhtar allenandosi da solo in Brasile negli ultimi mesi. Con la Lazio firmerà un contratto di cinque anni a 900mila euro. Ingaggio previsto solo per la prima stagione dato che poi salirà sino a raggiungere circa 1,4 milioni.

10:12

Calciomercato Milan, Origi pronto per le visite mediche: dal Lille attesi altri due colpi

Immagine

Il Milan sta per mettere a segno il primo colpo di questo calciomercato. Origi infatti è pronto a sostenere le visite mediche in settimana. Il giocatore si è svincolato dal Liverpool e ora arricchirà il reparto offensivo dei rossoneri in attesa di capire il rinnovo di Ibrahimovic. Il Milan è però attivo su più fronti, come ad esempio i riscatti di Florenzi e di Messias, ormai formalizzati. Ma anche altri due colpi. Si tratta di Renato Sanches e Botman che i rossoneri hanno praticamente in pugno nonostante le richieste del Lille sul cartellino dell'ex Bayern Monaco. Entrambi i giocatori vogliono approdare alla corte di Pioli e per loro sarebbe già stato trovato anche l'accordo sull'ingaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:06

Calciomercato Juventus, Di Maria deve dare una risposta: bianconeri con il fiato sospeso

Immagine

La Juventus è in attesa di ricevere una risposta positiva da parte di Angel Di Maria dopo la nuovo proposta dei bianconeri al giocatore da 7 milioni d'ingaggio per una stagione e opzione di rinnovo per un altro anno a favore dell'argentino. Allegri si sarebbe mosso in prima persona per cercare di convincere il giocatore ad accettare questa proposta e arricchire il suo 4-3-3 completato da Vlahovic e Chiesa con Morata in standby. La giornata di oggi sarà decisiva per capire se il ‘Fideo' sarà davvero un nuovo giocatore della Juventus a partire dalla prossima stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:58

Marotta spiega il calciomercato Inter: "Su Lukaku ci sono delle difficoltà, dobbiamo valutare"

Immagine

Inter e Chelsea stanno provando a chiudere l'affare Lukaku che ormai sembra essere entrato nel vivo. La richiesta economica dei Blues per lasciar partire il giocatore ha soddisfatto l'Inter: prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro più bonus. Nonostante questo i nerazzurri proveranno comunque a chiudere un piccolo sconto sulla cifra sperando di strappare il sì dei Blues. Ai microfoni di Radio Rai nella trasmissione Radio Anch'io Sport, Beppe Marotta ha infatti sottolineato come la trattativa per Lukaku, al momento, sia ancora da definire: "Assolutamente non sarà oggi il giorno dell'annuncio di Lukaku – ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Inter – Dobbiamo creare squadra competitiva con sostenibilità. Non nascondo che questa di Lukaku sia assolutamente una pista percorribile ma ci sono delle difficoltà e dobbiamo valutare se sia possibile definirla". I prossimi giorni saranno decisivi.

Nel frattempo le voci su un possibile addio di Skriniar al PSG si fanno sempre più insistenti. I parigini sono pronti a mettere sul piatto una cifra pari a 60 milioni di euro non lontani dalla richiesta di 80 dei nerazzurri. Al PSG il difensore andrebbe a percepire un ingaggio pari a 7,5-8 milioni a stagione più bonus. Marotta, a tal proposito, annuncia praticamente che lo slovacco potrebbe essere ceduto: "Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire – ha detto – Bremer è un giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre di vertice, è un giocatore sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni". L'unico arrivo sarà quello di Mkhitaryan dalla Roma, Marotta ha confermato: "Sarà ufficiale a giorni". Marotta conferma poi le trattative anche per Dybala che in coppia con Lukaku e in un tridente ipotetico con Lautaro fa già sognare i tifosi: "Dybala e Lukaku sono realtà tecniche che ci fanno comodo – ha spiegato – Andiamo avanti e se ce la faremo bene, altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi". Marotta poi è netto e ribadisce la ferma convinzione di non far partire Lautaro: "Riteniamo che sia indispensabile per poter proseguire con gli obiettivi".

A cura di Fabrizio Rinelli
09:41

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 giugno 2022

Immagine

Lukaku e l'Inter sono vicine a un'intesa per il ritorno di Lukaku in nerazzurro. Le parti lavorano a un prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro più bonus che rappresenta la richiesta degli inglesi. A queste cifre l'Inter può accettare anche se cerca un piccolo scontro sulla cifra. La Juventus invece aspetta la risposta positiva di Angel Di Maria per cui anche Allegri è sceso in campo affinché riesca ad accettare l'offerta formulata dalla Vecchia Signora. La Lazio si prende invece Marcos Antonio dopo lo svincolo dallo Shakhtar mentre il Milan aspetta l'arrivo di Origi per le visite mediche in attesa dei riscatti di Florenzi e Messias e delle trattative legate a Renato Sanches e Botman dal Lille.

A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views