219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rinnovo di Donnarumma agita il Milan e Raiola ora chiede il doppio anche per Romagnoli

Il Milan è alle prese con la situazione dei rinnovi contrattuali di Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu. A questi si è aggiunto anche Alessio Romagnoli con Mino Raiola, suo agente, che ha chiesto 6 milioni d’ingaggio al Milan per rinnovare l’accordo con il giocatore. Quasi il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente.
A cura di Fabrizio Rinelli
219 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan inizierà il campionato con la consapevolezza di doversi giocare tutto per cercare di rimanere aggrappata alla corsa Champions senza incappare in contraccolpi psicologici dettati dalla fuga dell'Inter in testa alla classifica. Il club rossonero però, nel frattempo, deve fare i conti con la questione dei rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza a giugno 2021: Ibrahimovic, Calhanoglu e Donnarumma. Due su tre sono gestiti da Mino Raiola che però nelle ultime ore ha deciso di impuntarsi anche per Alessio Romagnoli. Il difensore romano ha un accordo fino al 2022.

E allora se per Calhanoglu pare si sia giunti ad un accordo per arrivare vicini alla cifra d'ingaggio richiesta di quasi 5 milioni a stagione, non si può dire lo stesso dei giocatori assistiti dal potente agente sportivo. La proposta da 10 milioni per l'estremo difensore rossonero sembra esagerata e il rinnovo da 7 ad Ibrahimovic andrebbe a creare delle fratture all'interno di club e squadra. Il tetto massimo d'ingaggio è infatti di 4 milioni e Raiola per Romagnoli, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbe avanzato una richiesta da 6 milioni, praticamente il doppio di quanto percepisce attualmente il centrale ex giallorosso.

Immagine

La questione Romagnoli agita il Milan sul rinnovo del difensore

L'arrivo di Tomori a gennaio ha inasprito e raffreddato i rapporti tra le parti con Romagnoli che in certe occasioni è stato tenuto in panchina da Pioli per scelta tecnica poiché ha visto la coppia formata dal centrale di proprietà del Chelsea e Kjaer, molto affidabile. Nulla contro l'ex Roma che però aveva avuto una flessione anche dovuta alle tante partite consecutive giocate dal post lockdown ad oggi. Sul giocatore, cercando di approfittare della situazione, c'è anche la Juventus e il Barcellona. I catalani sono interessati ma dovranno scontrarsi con la richiesta del Milan da 20 milioni.

Un prezzo giudicato giusto dopo 6 anni trascorsi in rossonero. Sta di fatto che un rinnovo contrattuale a 7 milioni di euro per Ibrahimovic, costringerebbe il club a dover venire incontro anche alle richieste di Donnarumma e dello stesso Romagnoli. Il Milan punta a un mercato giovane e i rumors sul Barcellona potrebbero anche essere un tentativo di Raiola per spaventare il club rossonero ‘costringendolo' ad accettare determinate condizioni. Ma il Milan ha Tomori e dunque potrebbe anche decidere di ‘sacrificare' l'ex Roma per concentrarsi sul riscatto del difensore dal Chelsea e rinnovare i contratti dello stesso Donnarumma e Ibrahimovic alle cifre richieste.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views