3.949 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pullman della Juventus arriva a Napoli: accoglienza caldissima dai tifosi bianconeri

Il pullman della Juventus è arrivato a Napoli in serata ed ha ricevuto una calda accoglienza da parte dei tifosi bianconeri. Cori, applausi e anche qualche insulto hanno accompagnato l’arrivo della squadra di Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.949 CONDIVISIONI
Immagine

Una sfida Scudetto a gennaio. Forse nessuno si sarebbe mai aspettato che Napoli-Juventus potesse avere una tale importanza a 5 mesi dalla fine ufficiale del campionato. E invece l'attuale classifica vede i partenopei talmente in vantaggio sui bianconeri secondi che la possibilità di poter volare a +10 dopo lo scontro diretto di domani, venerdì 13 gennaio al ‘Maradona', potrebbe indirizzare il tricolore sempre più verso la Campania. Un successo che si auspica Luciano Spalletti che nella conferenza stampa odierna ha però esaltato la Vecchia Signora considerandola la favorita assoluta per lo Scudetto visto il valore della rosa. E ha parlato di Allegri come un tecnico bravo: "Più di tutti, lo dice il palmares, mi inchino al suo palmares".

Il pullman della Juventus arrivata a Napoli in serata.
Il pullman della Juventus arrivata a Napoli in serata.

Insomma, non sono mancate battute reciproche a distanza tra i due allenatori che ora dovranno far parlare il campo sperando che la propria squadra possa rispondere alle indicazioni richieste. La Juventus arriva a questa gara dopo 8 successi di fila senza subire gol, seconda miglior difesa d'Europa, e consapevole che una vittoria a Napoli vorrebbe dire portarsi a -4 dai partenopei riaprendo clamorosamente la lotta al titolo. Entusiasmo alle stelle dunque che già inizia a respirarsi da oggi in città. L'arrivo del pullman della Juventus questa sera a Napoli, all'hotel Britannique di Corso Vittorio Emanuele, è stato accolto da diversi tifosi bianconeri campani presenti all'esterno della struttura che hanno incitato la squadra di Allegri con svariati cori e applausi.

Un tifo molto rumoroso, quasi inaspettato vista l'atavica rivalità tra le due squadre, ha accolto la Juventus a Napoli. Cori e applausi hanno infatti quasi coperto i fischi – che comunque ci sono stati – e che hanno confermato il clima teso che si respira attorno a questa partita. La posta in palio è altissima e i recenti risultati delle due squadre non possono che promettere grandi aspettative in vista di questa sfida. "Juve, Juve olè olè olè, Juveeee, Juveeee". Suona strano questo entusiasmo attorno ai bianconeri proprio nel capoluogo campano che non aspetta altro che incitare il Napoli a dare la stoccata decisiva al campionato e proprio a quella Juve che sembra essere ritornata forte e solida come un tempo. Ovviamente all'esterno dell'hotel c'erano anche tifosi azzurri, curiosi di vedere da vicino i propri avversari e che comunque hanno accolto Allegri e la squadra in modo molto sportivo e con un sano sfottò.

Luciano Spalletti durante la conferenza stampa odierna.
Luciano Spalletti durante la conferenza stampa odierna.

L'ambiente però è inevitabilmente impaziente di sapere questa partita come andrà a fine. Dopo il pareggio del Milan e quello dell'Inter in casa del Monza, il Napoli grazie alla vittoria della Sampdoria nell'ultimo turno di campionato ha soprattutto distaccato le milanesi: i rossoneri sono a -7 proprio come la Juve, mentre l'Inter a -10. Un successo dei bianconeri sarebbe dunque un colpo durissimo per il Napoli che si ritroverebbe sia la Juventus che anche il Milan – in caso di successo contro il Lecce – a -4. Uno scenario che Luciano Spalletti vuole evitare cercando di smascherare la Vecchia Signora e soprattutto Allegri che a suo dire starebbe nascondendo le reali potenzialità della squadra: "È inutile mettersi il cappello o la barba finta, non c'è quarto posto che soddisfi la Juventus". E allora giù la maschera e via allo spettacolo.

3.949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views