990 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il PSG prende in giro il Papu Gomez su Twitter: “Baila como el Choupo”

“Baila como el Choupo”: così il Paris Saint Germain ha voluto festeggiare la vittoria in rimonta sull’Atalanta. Il riferimento è ovviamente a Choupo-Moting, autore del 2-1 che vale il pass per la semifinale, e lo sfottò, neanche troppo velato, è tutto per il Papu Gomez e alla “Papu dance”, canzone-tormentone di due anni fa.
A cura di Vito Lamorte
990 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain ci è ricascato. Dopo aver preso in giro Erling Haaland alla fine del doppio confronto negli ottavi di finale di Champions League, i francesi lo hanno rifatto e questa volta i destinatari dello sfottò erano il Papu Gomez e l'Atalanta dopo il triplice fischio della gara di Lisbona valida per l'accesso alle semifinali della massima competizione continentale. La squadra di Thomas Tuchel ha rimontato nel finale una gara che l'aveva vista in svantaggio per quasi 90′ e a decidere il match è stato Eric Maxim Choupo-Moting, che era entrato pochi minuti prima al posto di Mauro Icardi ed è diventato così l'eroe della serata all'Estádio da Luz. Sul profilo in lingua spagnola del club parigino è apparso un tweet, che fa riferimento in maniera neanche tanto velata, alla "Papu dance", canzone-tormentone di due anni fa che vedeva protagonista il capitano dell'Atalanta: invece di "Baila como el Papu" i francesi hanno scritto "Baila como el Choupo". Spesso si dice che bisogna saper perdere e accettare le sconfitte ma in molti casi bisogna anche saper vincere.

Come già anticipato, non è la prima volta che i francesi si lasciano andare a questo tipo di manifestazioni e già lo scorso marzo avevano festeggiato la vittoria sul Borussia Dortmund imitando il festeggiamento di Haaland prima del lockdown per l'emergenza Coronavirus. In quel caso il gesto non era passato inosservato ma il club transalpino se l’è cavata solo con un richiamo da parte dell'Uefa, che aveva definito quello dei Blues un “comportamento inappropriato”, senza però sanzionare la squadra di Tuchel. Dopo quella caduta di stile è arrivata la seconda e ormai il PSG sembra averci abituato a questo tipo di manifestazioni dopo le gare vinte. Vedremo se ciò accadrà anche in caso di sconfitta del club parigino.

990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views