35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Psg gioca la finale di Champions, Cavani firma con il Benfica: sliding doors a Lisbona

Edinson Cavani nelle è pronto a firmare il contratto che lo legherà al Benfica. Triennale da ben 10 milioni di euro a stagione per il Matador che non ha trovato l’accordo per il “prolungamento” della stagione con il Psg decidendo di lasciare a parametro zero già a fine giugno. Nelle prossime ore, l’attaccante sarà a Lisbona proprio mentre la sua ex squadra proverà a vincere la Champions contro il Bayern.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo la firma e poi Edinson Cavani sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Benfica. Il tormentone di mercato relativo al futuro del Matador, accostato in passato a numerose squadre italiane, come Inter, Roma e Juventus è finito. Nella giornata di lunedì, a meno di colpi di scena, dovrebbe arrivare la firma con il club portoghese che piazzerà dunque il colpo a zero. Nel frattempo spuntano le cifre del contratto del 33enne uruguaiano, che percepirà un ingaggio da ben 10 milioni di euro a stagione.

Calciomercato, Cavani al Benfica: lunedì la firma

Ormai non sembrano esserci dunque più dubbi sul futuro di Edinson Cavani, che nella prossima stagione giocherà in Portogallo. Si è parlato a lungo del futuro del bomber che ha concluso l'avventura con il Psg, libero di muoversi a zero essendo in scadenza di contratto. Alla fine a spuntarla, nonostante l'interesse delle italiane, del Chelsea e dell'Atletico Madrid è stato il Benfica molto attivo in questa sessione di mercato condizionata dal Covid. La trattativa ben avviata si è conclusa, secondo quanto confermato da Sky Sport, con la fumata bianca e manca solo la firma sul contratto che dovrebbe arrivare in avvio di settimana.

Quanto guadagnerà Cavani al Benfica, le cifre dell'ingaggio del Matador

Tre anni di contratto con il Benfica per Cavani e uno stipendio assai importante. Il centravanti infatti dovrebbe guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione. Una cifra notevole per un giocatore non più giovanissimo, che al Psg percepiva 14 milioni a stagione. Anche questo fattore ha sicuramente inciso sul sì di Cavani che aveva ricevuto tante altre offerte, non tutte all'altezza di quella dei lusitani con i quali si giocherà la qualificazione alla Champions League passando dai preliminari.

Sliding Doors a Lisbona, il Psg gioca la finale di Champions e Cavani firma per il Benfica

Conto alla rovescia dunque per l'ufficialità del trasferimento di Cavani al Benfica, con il conto alla rovescia che è già iniziato in Portogallo. Curiosamente, il Matador potrebbe diventare un nuovo giocatore del Benfica proprio poche ore dopo la finale di Champions League che si giocherà nella capitale portoghese e vedrà impegnata la sua ex squadra Psg  che ha lasciato a giugno senza trovare l'accordo per concludere la stagione "allungata" dall'emergenza Coronavirus, alla corte di Tuchel,

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views