26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente Cairo esce allo scoperto: “Belotti non vuole firmare il rinnovo col Torino”

Il Torino ha presentato un’offerta ad Andrea Belotti per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. Il presidente, Urbano Cairo, ha ammesso che finora il calciatore non ha accettato la proposta definita “oltre le possibilità del club”. La distanza tra le richieste del calciatore e le opzioni del club appare incolmabile.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio del presidente del Torino, Urbano Cairo, sembra indirizzare il futuro di Andrea Belotti. L'attaccante granata e della Nazionale ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno: da gennaio sarà libero di accordarsi con un'altra società e a fine campionato dire addio a parametro zero. Un brutto colpo per il club che, almeno finora, non è riuscito a convincere il ‘gallo' ad accettare il prolungamento dell'intesa. "Per adesso non ha ancora firmato – ha ammesso il massimo dirigentem ospite al Festival dello Sport di Trento -. E non credo abbia voglia di farlo".

Cairo: "Non posso costringerlo a firmare"

Sarà divorzio oppure le parti riusciranno a trovare un'intesa? Difficile dirlo. E le stesse parole del numero uno dei granata lasciano presagire altro: un annuncio che richiama il comunicato della Fiorentina e la sortita del presidente, Rocco Commisso, su Dusan Vlahovic che ha deciso di rigettare la proposta messa sul piatto dai toscani per restare in maglia viola. "Noi abbiamo fatto una proposta che andava oltre le possibilità del club, ma non posso costringere Belotti a fare nulla", ha aggiunto Cairo, uscito allo scoperto lasciando il cerino in mano al calciatore affinché dica (chiaramente) quali sono le sue intenzioni. L'assenza di Belotti, che in campionato ha giocato solo le prime 2 partite (1 gol all'esordio contro l'Atalanta) e s'è fermato per infortunio al tendine peroneo, alimenta perplessità e chiacchiericcio sul destino e sulle scelte dell'attaccante.

L'offerta del Torino a Belotti, le richieste del calciatore

Sul tavolo restano le cifre dell'offerta al rialzo che Cairo ha recapitato al giocatore e all'agente: rispetto ai 2 milioni di stipendio attuali, il Torino ha alzato l'asticella dell'ingaggio per i prossimi 4 anni a 3.5 milioni netti più bonus. Una somma importante, abbastanza da spingere il presidente a definirla un sacrificio fuori portata, ma non ancora sufficiente a strappare il consenso del ‘gallo'. Quali sono le sue richieste? Ingaggio superiore, da 4.5 milioni netti più bonus oltre a un premio da corrispondere al momento della firma.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views