369 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Porto lascia ancora fuori Taremi per scelta tecnica: è colpa dell’accordo con l’Inter

Taremi non è stato convocato nelle ultime due partite del Porto: Conceicao lo ha lasciato in tribuna, lo strappo con la società è insanabile.
A cura di Ada Cotugno
369 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo con l‘Inter ha rovinato il finale di Mehdi Taremi al Porto. L'attaccante sta vivendo gli ultimi mesi in Portogallo prima di trasferirsi in Italia dove indosserà la maglia dei nerazzurri, ma l'accordo prematuro e le visite mediche (poi slittate) hanno fatto arrabbiare non poco la dirigenza del suo club tanto da portarlo all'esclusione dalla lista dei convocati nelle ultime due partite di campionato.

Sergio Conceicao lo ha lasciato in tribuna contro il Vizela e l'Estoril per pura scelta tecnica: dopo aver saltato diverse partite per la Coppa d'Asia e per riprendersi da un infortunio, l'iraniano è rimasto a casa anche nelle ultime due uscite senza una reale motivazione, se non per una decisione dell'allenatore (moto probabilmente condivisa con la società) che rischia di rovinargli gli ultimi mesi in Portogallo.

Immagine

Secondo il quotidiano O Jogo tutto sarebbe nato durante la sessione invernale di calciomercato, quando Taremi aveva trovato la quadra definitiva per passare all'Inter a parametro zero a partire dalla prossima stagione. Addirittura a metà febbraio l'attaccante era atteso a Milano per sostenere le visite mediche con la sua nuova squadra, ma sono poi state rinviate proprio per il crescente malumore del Porto e dei suoi tifosi per la notizia del suo accordo con i nerazzurri, anche se l'aria d'addio e di mancato rinnovo si respirava già da diversi mesi.

Il tentativo di concludere l'avventura riappacificandosi con la piazza non è andato piuttosto bene. Dal rientro dalla Coppa d'Asia qualcosa è radicalmente cambiato con il Porto, tanto che nel 2024 l'iraniano ha giocato appena 45 minuti in totale, passando da essere titolare fisso a grande escluso. Una discesa rapida e molto dolorosa, con una scelta tecnica maturata da Conceicao che potrebbe portarlo a vedere da lontano tutte le restanti partite di questa stagione, l'ultima prima di trasferirsi in Serie A.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views