340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il portiere Ryan aiuta l’Australia, donerà 500 dollari per ogni parata in Premier

Splendido gesto di Matthew Ryan che ha deciso di aiutare il suo paese, l’Australia, devastato in queste settimane dagli incendi. Il portiere del Brighton Howe & Albion ha deciso che donerà 500 dollari australiani (310 euro) per ogni parata compiuta dai portieri della Premier League nel prossimo weekend.
A cura di Alessio Morra
340 CONDIVISIONI
Immagine

L'Australia è devastata dagli incendi. Tutto il mondo si sta adoperando per aiutare quel paese. Anche il mondo dello sport è corso in  soccorso dell'Australia. Il portiere del Brighton Matt Ryan, numero uno della nazionale dei ‘Canguri', è sceso in campo per aiutare il suo paese e lo ha fatto in modo davvero intelligente. Per ogni parata dei portieri della Premier League donerà 500 dollari australiani.

Ryan donerà all'Australia 500 dollari per ogni parata dei portieri di Premier

L'ex portiere del Bruges come tutti sta soffrendo molto per gli incendi che hanno colpito l'Australia. Incendi che stanno mettendo a rischio anche l'esistenza di molte specie animali che rappresentano un patrimonio meraviglioso. Ryan ha deciso di aiutare il popolo australiano e con un post su Twitter ha detto che donerà 500 dollari australiani, al cambio attuale 310 euro, per ogni parata che sarà effettuata nel prossimo weekend nei campi della Premier League da qualunque portiere. Ovviamente Ryan sarà il primo a essere motivato, lui con il suo Brighton sfiderà l'Everton di Carlo Ancelotti. E ora si spera, che almeno per un turno, ci fossero più parate che gol.

Chi è Matt Ryan, il portiere del Brighton

Classe 1992, Matthew Ryan dopo aver vissuto le prime quattro annate da professionista in patria, nell'estate del 2013 è sbarcato in Europa, ha giocato per due stagioni con il Bruges, più di 100 partite e una Coppa del Belgio vinta, poi il passaggio al Valencia, un'esperienza tutt'altro che indimenticabile, 10 presenze in un anno e mezzo, poi un breve ritorno in Belgio, con il Genk, prima di firmare per il Brighton Howe & Albion, con cui ha ottenuto due splendide salvezze in Premier League, con cui ha disputato 95 partite. Con l'Australia ha disputato due Mondiali e ha vinto una Coppa d'Asia.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views