70 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Il Papu Gomez posta la solita foto ma qualcosa non torna: c’è un trucco, è per i Mondiali

L’Argentina fa ricorso alla scaramanzia in vista dei Mondiali in Qatar, con il Papu Gomez che ha fatto il ricorso al Photoshop per non rinunciare alla foto “cabala”
A cura di Marco Beltrami
70 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Argentina è una delle grandi favorite dei Mondiali in Qatar. C'è grande entusiasmo intorno alla rappresentativa allenata da Scaloni che si è già radunata ad Abu Dhabi per l'amichevole contro gli Emirati Arabi e sostenuto i primi allenamenti, in un clima di grande festa. L'osservato speciale è ovviamente Leo Messi, stella più brillante dell'Albiceleste e uomo-simbolo. Al di là delle individualità, uno dei punti di forza della nazionale sudamericana è il gruppo.

Basti pensare che i quattro ‘italiani' Paulo Dybala, Lautaro Martínez, Joaquín Correa e Nicolás González non hanno perso tempo dopo l'arrivo ad Abu Dhabi e si sono trasferiti direttamente dall'aeroporto al campo di gioco. Conferme della solidità del gruppo non arrivano solamente dal campo, ma anche dai social. Non è sfuggita in particolare una foto, pubblicata dall'ex Atalanta, attualmente al Siviglia, Gomez su Instagram.

Nella stessa si può notare il trio formato dal Papu, Nicolás Otamendi e Rodrigo De Paul. Questa immagine rappresenta qualcosa di ormai classico, visto che i tre, molto legati, sono soliti scattare una foto quando arrivano nel ritiro dell'Argentina o presso il centro federale, pronti per unirsi alla nazionale argentina. Ecco allora che il rito non poteva mancare anche ad Abu Dhabi e alla vigilia poi del Mondiale in Qatar.

Tutto normale? Non proprio visto che nonostante la bravura dell'autore dello scatto, c'è qualcosa che non torna. la foto infatti è "truccata" grazie al ricorso anche massiccio a Photoshop. Ad ammetterlo con una didascalia simpatica è stato lo stesso Gomez che ha scritto: "Siamo arrivati. Gli invidiosi diranno che è Photoshop". Subito pioggia di commenti, con De Paul che ha risposto "Ahahahah ti amo". Proprio lui infatti è il motivo della modifica.

La foto originale di Gomez e Otamendi, senza De Paul
La foto originale di Gomez e Otamendi, senza De Paul

Gomez infatti questa volta ha dovuto fare i conti con un problema importante: De Paul è arrivato due giorni prima in ritiro rispetto agli altri due, e dunque la foto scaramantica non poteva essere scattata. Come risolvere la situazione? Ricorrendo dunque al Photoshop: Gomez ha di fatto aggiunto l'immagine di De Paul alla foto che ritraeva l'arrivo suo e di Otamendi. Il risultato, quasi perfetto, ma sicuramente esilarante. Cosa non si fa per la scaramanzia, soprattutto in vista dei Mondiali.

70 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views