1.020 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Newcastle accelera per Tonali e stravolge i piani del Milan: gli agenti sono già a Londra

Il Newcastle sta accelerando per avere subito Sandro Tonali dal Milan. L’offerta da 60-65 milioni di euro con un ingaggio da 6 milioni al giocatore ha fatto attivare immediatamente l’entourage del giocatore che oggi è volato a Londra per discutere l’affare.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.020 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan sta lavorando senza sosta sul mercato per cercare di consegnare nelle mani di Stefano Pioli una rosa parzialmente cambiata rispetto a quella che ha chiuso la passata stagione. L'obiettivo è quello di non sbagliare più dopo i flop dei vari Origi, De Ketelaere e Vranckx che forse sono stati anche tra i motivi del licenziamento di Maldini e Massara. Cardinale sta operando al meglio con Moncada e Furlani per cercare di centrare obiettivi giovani ma con grande potenziale. Da Gulen a Thuram, i nomi sono tanti e in entrata sicuramente uno di questi profili arriverà in rossonero, ma nel frattempo c'è da stare attenti soprattutto all'affondo del Newcastle per Sandro Tonali.

Sportitalia ha fatto sapere dell'avvio di questa operazione che col passare delle ore sta diventando sempre più possibile. Il club inglese sta accelerando per assicurarsi il giocatore mettendo sul tavolo una cifra pari a 60-65 milioni di euro. Cifre importanti tanto da portare l'entourage del giocatore, evidentemente anche dopo il via libera del Milan, a volare a Londra per discutere dell'affare con il club inglese che prenderà parte anche alla prossima Champions League.

Pioli ha cambiato completamente Tonali esaltando le sue caratteristiche in campo.
Pioli ha cambiato completamente Tonali esaltando le sue caratteristiche in campo.

Una cessione dolorosa per il Milan ma evidentemente necessaria per le casse del club in questo momento. Tonali era cresciuto tantissimo sotto la guida di Pioli dopo un primo anno incerto a seguito del suo trasferimento dal Brescia. Giocatore di grande carisma e personalità, sarà uno dei primi colpi della campagna estiva del Newcastle proprio per rinforzare la rosa in vista della Champions. La discussione sul contratto di Tonali al Newcastle è stata dunque avviata. Si parla di un ingaggio importante per il giocatore di almeno 4 o 5 anni di contratto da 6 milioni a salire con i bonus.

Numeri che fanno vacillare il giocatore la cui volontà sarà decisiva per accettare o meno la proposta. Chiaramente il giocatore, attraverso il suo entourage, si confronterà col club anche per capire un po' tutti i dettagli, ma è chiaro che andare in un club nuovo e ambizioso come il Newcastle in questo momento, farebbe gola a tutti. Oggi Tonali al Milan guadagna circa 2,5 milioni di euro, molto meno rispetto a quanto proposto. Inoltre, una parte dei soldi del Newcastle finirà nelle casse di Cellino che vanta una percentuale sulla futura vendita dopo la cessione del calciatore dal Brescia al Milan.

1.020 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views