0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli passa in Champions League contro l’Eintracht se… risultati e combinazioni per andare ai quarti

Nel ritorno degli ottavi di Champions il Napoli può passare ai quarti di finale anche perdendo contro l’Eintracht al Maradona. Ecco in base a quale combinazione di risultati.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Il Napoli ha la qualificazione ai quarti in pugno dopo la vittoria per 0-2 dell'andata a Francoforte.
Il Napoli ha la qualificazione ai quarti in pugno dopo la vittoria per 0-2 dell'andata a Francoforte.

Stadio "Maradona" tutto esaurito per il ritorno degli ottavi di Champions League di questa sera (ore 21) tra Napoli ed Eintracht. Dopo la vittoria per 0-2 a Francoforte, la squadra di Luciano Spalletti è a un passo dallo storico traguardo della qualificazione ai quarti di finale. Il gol del vantaggio di Osimhen (grazie a Lozano che ha spaccato la partita), il raddoppio del capitano Di Lorenzo (giunto a corredo di un'azione mostruosa), il rigore fallito da Kvaratskhelia (consolato da Victor) sono i momenti salienti del match di quindici giorni fa che ha alimentato l'entusiasmo in una stagione già esaltante.

I partenopei hanno a disposizione un ventaglio di risultati e di combinazioni per inserire il nome nell'urna del sorteggio dei quarti: tenendo conto che nelle coppe europee i gol realizzati in trasferta non valgono più doppio nel computo complessivo, può bastare anche una sconfitta con una rete di scarto per passare il turno.

Il Napoli si qualifica ai quarti se: risultati e combinazioni

La qualificazione è nelle mani del Napoli che al "Maradona" ha il vantaggio del fattore campo e di un'interpretazione tattica che costringe l'Eintracht a sbilanciarsi e a fare la partita esponendosi al rischio delle ripartenze micidiali di calciatori come Osimhen e Kvaratskhelia. Spalletti ha chiesto alla squadra massima concentrazione per non rovinare tutto quanto di buono costruito all'andata, non serve strafare ma giocare con intensità e in maniera intelligente utilizzando le armi migliori nel momento opportuno, sfruttando le occasioni per chiudere la contesa appena possibile. Ecco con quali risultati e combinazioni per i quali il Napoli passa il turno se:

  • vince con l'Eintracht con qualsiasi risultato
  • pareggia con l'Eintracht con qualsiasi risultato
  • perde con l'Eintracht ma con un solo gol di scarto
  • perde con l'Eintracht di 2 gol di scarto nei tempi regolamentari (supplementari compresi) e poi vince ai rigori.
  • In caso di sconfitta con tre o più gol di scarto a passare il turno è la squadra di Francoforte.

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di finale

Bayern Monaco, Benfica, Chelsea e Milan sono le prima squadre qualificate ai quarti di finale. Le restanti quattro, oltre alla sfida degli azzurri con l'Eintracht, usciranno da Porto-Inter, Manchester City-Lipsia e Real Madrid-Liverpool.

Una volta completata la griglia delle otto qualificate, il 17 marzo alle ore 12.00 sarà effettuato il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti in tabellone per le prossime gare in calendario tra l'11-12 aprile (andata) e il 18-19 aprile (ritorno). Non ci saranno più limitazioni territoriali né indicazione delle teste di serie, cosa vuol dire? Che ai quarti è possibile un derby italiano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views