25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea e Benfica volano ai quarti di Champions League: Dortmund rimontato, Brugge demolito

Il Chelsea e il Benfica volano ai quarti di finale di Champions League. I Blues ribaltano l’1-0 dell’andata contro il Borussia Dortmund mentre i portoghesi demoliscono il Brugge con un sonoro 5-1.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea e il Benfica volano ai quarti di finale di Champions League. I Blues ribaltano l'1-0 dell'andata contro il Borussia Dortmund e allo Stamford Bridge si prendono la qualificazione vincendo 2-0 grazie ai gol di Sterling e Havertz su rigore. Una bella iniezione di fiducia per gli uomini di Potter che erano finiti nel mirino di tifosi e opinione pubblica per via degli scarsi risultati in Premier. Nulla da aggiungere invece per il Benfica che ha letteralmente demolito 5-1 il Brugge in casa dopo aver già vinto 2-0 la gara d'andata totalizzando uno spaventoso 7-1.

L'immagine del gol del vantaggio firmato da Sterling.
L'immagine del gol del vantaggio firmato da Sterling.

Il Chelsea ribalta il risultato e batte 2-0 il Borussia Dortmund

Il Chelsea non aveva altra scelta che segnare subito, pareggiare il risultato dell'andata e poi provare a ribaltare completamente le sorti della qualificazione che prima della sfida di ritorno pendeva tutta dalla parte del Borussia Dortmund. E i Blues in effetti sembrano subito più carichi e concentrati sulla partita riuscendo a costruire un paio di occasioni da gol prima della rete del vantaggio firmata Sterling. L'inglese prima si divora un gol davanti alla porta fermato dalla parata in uscita del portiere ospite e poi fa 1-0 al 43′ con un tiro di destro da centro area sotto la traversa. Al Chelsea viene anche annullato un gol per fuorigioco ad Havertz nel primo tempo.

Nella ripresa però il tedesco è subito protagonista. Fallo di mano del Borussia in area di rigore: dopo il check al monitor col VAR, l'arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Kai Havertz che spiazza l'estremo difensore ospite ma colpisce il palo. Il direttore di gara però fa ripetere il rigore per l'ingresso in area di due giocatori del Borussia prima del tiro dell'attaccante Blues. Havertz decide di calciare sempre lui allo stesso angolo segnando il gol del 2-0. Dopo l'errore pazzesco sotto porta di Bellingham è Kepa successivamente a farsi notare con una parata bellissima su Wolf. Nel finale il Borussia ci prova ma alla fine è il Chelsea a esultare per la qualificazione ai quarti con Gallagher che si è visto anche annullare il gol del 3-0 per fuorigioco.

L'esultanza di Goncalo Ramos protagonista assoluto della partita.
L'esultanza di Goncalo Ramos protagonista assoluto della partita.

Tutto facile per il Benfica che fa a pezzi il Brugge anche al ritorno

Quella del Benfica doveva essere una partita dalla facile gestione sulla carta e in effetti così è stato. I portoghesi non hanno mai faticato contro la squadra belga tanto da portarsi in vantaggio al 38′ con Rafa bravo a segnare dopo un tiro di destro da centro area con la palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra. Sull'azione da menzionare Gonçalo Ramos bravo a effettuare un gran cross in seguito a un contropiede. Passa poco tempo e il Benfica raddoppia nel recupero del primo tempo con Gonçalo Ramos: un tiro di destro da centro area e palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra per ipnotizzare gli ospiti su ennesima invenzione di Joao Mario.

La qualificazione è ormai indirizzata verso il Benfica che grazie al 2-0 dell'andata ora sarebbe avanti 4-0: ma non è ancora finita. Alla ripresa ecco ancora in rete Gonçalo Ramos che con un tiro di sinistro da centro area mette la palla nell'angolino in basso a sinistra grazie a un assist di Alejandro Grimaldo. Poco dopo il Benfica poker. Fallo di Sylla su Gilberto in area di rigore è netto e così Joao Mario trasforma la rete del 4-0 (6-0 totale ndr). Non contento Neres fa pure il gol del 5-0 che vuol dire 7-0 totale. Nel finale c'è gloria per Mejier che permette al Brugge di rendere quantomeno meno amara la sconfitta con il gol della bandiera che chiude la gara sul 5-1 e qualifica il Benfica ai quarti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views