213 CONDIVISIONI

Il Napoli omaggia Diego Armando Maradona con una maglia speciale

Il Napoli omaggia Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa. Il club del presidente De Laurentiis giocherà le partite di Serie A del mese di novembre con una nuova divisa, che ha ben impresso il volto del calciatore argentino: “A un anno dalla scomparsa, il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. La grafica con il volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di trasmettere alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea”.
A cura di Alessio Morra
213 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ricorda Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa. Il club del presidente De Laurentiis nelle tre partite di campionato che disputerà nel mese di novembre giocherà con una divisa celebrativa, sempre firmata EA7. Sul proprio sito ufficiale e sui profili social il club ha presentato la nuova maglia.

Era molto attesa la maglia celebrativa del Napoli per Maradona, dopo che erano filtrate una serie di immagini sul web, ma il club partenopeo ha spazzato via tutte le indiscrezioni e ha pubblicato un'immagine della divisa che indosseranno in occasione del match con il Verona Insigne e compagni. Sulla pagina Facebook il club azzurro ha scritto: "Napoli onora Diego Armando Maradona, il grande campione simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la maglia speciale Maradona Game", e poi sul sito ufficiale ha aggiunto: "Il Calcio Napoli ricorderà Diego Armando Maradona con una divisa celebrativa firmata EA7, che i giocatori indosseranno in campo in occasione dei tre incontri di campionato di novembre: Napoli-Verona, Inter-Napoli e Napoli-Lazio.

Immagine

A un anno dalla scomparsa, il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. La grafica con il volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di trasmettere alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea.

La Maradona Game sarà distribuita in tre varianti di colore, in una limited edition di 1926 esemplari, per ciascun colore (in omaggio all’anno di fondazione della società sportiva), sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli OfficialStore SSCN ed in una selezionata rete di rivenditori. La versione utilizzata nella gara Napoli-Verona, sarà disponibile a partire dal 7 novembre. Una parte dei ricavi derivati dalle vendite verrà destinata a iniziative sociali benefiche che la società sta identificando. Segnala azioni meritevoli di attenzione scrivendo a charity@sscn.it". 

Quindi i calciatori del Napoli giocheranno con questa maglia le partite di campionato contro il Verona (7 novembre), l'Inter (21 novembre) e la Lazio (del 28 novembre). La scelta non è ovviamente casuale, perché il 25 novembre 2020 morì Maradona.

Immagine
213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views