318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli fa bottino pieno a ‘Marassi’ contro il Genoa: Petagna regala la vittoria agli azzurri

Il Napoli sorride e conquista la vittoria a ‘Marassi’ contro il Genoa con un gol di Petagna nel finale di gara. Gli azzurri erano passati in vantaggio per prima con Fabian Ruiz ma nella ripresa la squadra di Ballardini ha trovato il pari con Cambiaso. Nel finale il colpo di testa di Petagna regala il secondo sorriso stagionale a Spalletti.
A cura di Fabrizio Rinelli
318 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli sorride e conquista la vittoria a ‘Marassi' contro il Genoa con un gol di Petagna nel finale di gara. Gli azzurri erano passati in vantaggio nel primo tempo con Fabian Ruiz prima di essere raggiunti nella ripresa dal momentaneo pareggio di Cambiaso (poco prima il Var aveva annullato una rete a Pandev). All'87' Petagna di testa regala i secondi tre punti consecutivi della stagione al Napoli dopo la vittoria all'esordio sul Venezia.

Fabian Ruiz decide il primo tempo a ‘Marassi'

Genoa-Napoli è iniziata subito ben per gli azzurri di Luciano Spalletti capaci di imporre immediatamente il proprio gioco con filtranti importanti di Politano ed Elmas per Insigne. Nonostante l'assenza di una punta di ruolo infatti, è stato proprio il capitano dei partenopei a fungere da falso nove non lasciando troppi punti di riferimento alla difesa ligure. Sua la prima grande occasione gol degli azzurri con un destro che finisce sul palo deviato in angolo da Sirigu. Il Genoa reagisce con un bel destro in area di rigore di Ghiglione, bravo a liberarsi dopo la sponda di Ekuban.

L'esterno dei rossoblù però ha trovato l'ottima respinta di Meret che ha negato il vantaggio alla squadra di Ballardini. Il Napoli non sta a guardare e nonostante l'ottimo lavoro orchestrato dal tridente dei piccoletti, trova il vantaggio con uno splendido sinistro di Fabian Ruiz che trova con una conclusione da fuori area che si insacca alla destra di Sirigu. Da quel momento in poi il Genoa senza aver subito il colpo rientrando negli spogliatoi senza troppi sussulti.

Il folle secondo tempo di Genoa-Napoli

Il Genoa reagisce subito al vantaggio del Napoli dopo i primi 45′ e in questo secondo tempo ha spinto subito sull'acceleratore con un inserimento perfetto da destra di Ghiglione che sfiora il vantaggio trovando ancora una volta la super parata di Meret. Sulla respinta del portiere del Napoli ci prova Rovella con una conclusione da fuori che però finisce di poco fuori. Azzurri tramortiti dall'inizio super dei padroni di casa che in attacco adesso possono contare anche su Buksa, mandato in campo da Ballardini.

Ma la ripresa è molto vibrante e l'episodio chiave della partita arriva quando Di Bello decide di annullare, dopo il consulto con il Var, il gol del pareggio di Pandev. Il macedone aveva trovato la rete dopo una respinta maldestra di Meret. Il portiere azzurro, rimasto a terra, era però stato toccato precedentemente da Buska che l'avevo sbilanciato. Tra le proteste dei liguri il direttore di gara decide di annullare il pari. Il Napoli reagisce con un destro di Lozano in area di rigore neutralizzato da uno strepitoso Sirigu.

Ma la partita è a dir poco ricca di emozioni. I padroni di casa non mollano e così trovano finalmente il gol del pareggio con Cambiaso, bravo ad inserirsi da sinistra su cross da destra di Ghiglione per mettere a segno il gol dell'1-1. Il Napoli ci prova a reagire e con Politano e Insigne cerca più volte la via del gol ma la difesa del Genoa fa buona guardia. Ma proprio quando gli azzurri pensavano di dover abbandonare l'idea di fare bottino pieno a ‘Marassi', arriva il gol del vantaggio targato Petagna che di testa, su assist di Insigne, sigla il definitivo 1-2 che chiude la gara.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views