229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il misterioso rito di Onana dopo il gol dell’Inter: “Ha preso la vaselina, non so cosa sia questo”

Julio Cesar ha raccontato in diretta il misterioso gesto compiuto da André Onana dopo il gol di Dzeko all’inizio della semifinale di Champions League tra Milan e Inter.
A cura di Paolo Fiorenza
229 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha messo una discreta ipoteca sulla qualificazione alla finale di Champions League battendo il Milan per 2-0 mercoledì sera: è solo il primo atto della semifinale, ma i nerazzurri – che la settimana prossima potranno contare su un Meazza quasi completamente rivestito dei propri colori – sembrano essere arrivati al momento decisivo meglio dei cugini, alle prese con l'assenza di Leao e nel complesso meno brillanti. Neanche Maignan ha potuto fare nulla contro Dzeko e Mkhitaryan, mentre dall'altra parte André Onana ha avuto buon gioco nel mantenere la porta dell'Inter inviolata.

Nessuna parata trascendentale da parte del 27enne camerunense, davvero poco impegnato visto che il primo intervento è avvenuto a 10 minuti dalla fine su una conclusione di Messias resa docile dalla deviazione di Darmian, ma la solita gestione sicura, sia tra i pali che che col pallone tra i piedi. Preso a parametro zero la scorsa estate dall'Ajax, adesso Onana vale decine di milioni e già si parla di un interessamento del Chelsea. L'Inter ovviamente se lo vuole tenere stretto salvo offerte indecenti: sa di aver sistemato i propri pali per parecchi anni a venire dopo l'era Handanovic.

André Onana al rinvio contro il Milan: il camerunense è un pilastro dell'Inter di Inzaghi
André Onana al rinvio contro il Milan: il camerunense è un pilastro dell'Inter di Inzaghi

Ci sono parate e lanci, ma anche qualcos'altro nel bagaglio del camerunense: lo svela Julio Cesar – presente a San Siro per commentare il match per Prime Video assieme a Milito, Nesta e Seedorf – in diretta nel corso del primo tempo. L'Inter ha appena segnato il primo gol con Dzeko all'8′ e l'ex portiere nerazzurro del Triplete interrompe la cronaca di Sandro Piccinini per raccontare cosa ha visto da bordo campo nei pressi della porta difesa da Onana: un episodio misterioso, che neanche lui sa spiegare.

"Allora Sandro, una curiosità: Onana è andato di fianco alla porta, ha preso la sua bottiglia d'acqua, ha preso una specie di vaselina e l'ha passata sia sul palo destro che sul palo sinistro. Sono curioso di capire che cosa sia questo, non so, una specie di scaramanzia", ha detto Julio Cesar alimentando il mistero che soltanto il portiere dell'Inter potrà eventualmente sciogliere.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views