67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan vince ed è primo ma Pioli non ci crede: “L’Inter l’unica reale favorita per lo scudetto”

Il Milan contro il Venezia ha infilato la 3a vittoria consecutiva, riprendendosi (per il momento) la vetta della classifica: “Siamo cresciuti e pronti per gli scontri diretti”
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
Immagine

Due vittorie consecutive e di nuovo in vetta alla classifica: il Milan è ripartito alla grande in questo 2022 e si gode il primato figlio dei successi contro Roma e Venezia, approfittando di un'Inter fermata dal Covid (senza poter giocare a Bologna) e in attesa di vedere cosa accadrà a San Siro contro la Lazio. Da questa sera tutto potrebbe essere di nuovo capovolto ma per Stefano Pioli poco importa perché il Milan anche in Laguna ha mostrato ulteriore progresso, anche grazie ad una rosa finalmente quasi al completo.

La sfida di Venezia ha permesso di trovare ulteriore consapevolezza nei propri mezzi ad un gruppo che è la prima alternativa ai nerazzurri. Il momento difficile tra infortuni e assenze importanti appare superato e, anche in vista del derby contro l'Inter che il girone di ritorno asimmetrico ha in programma il prossimo 6 febbraio, la voglia è di restare protagonisti: "Concordo con Allegri" ha però evidenziato a fine match il tecnico rossonero "l'Inter resta netta favorita. Noi siamo competitivi e cerchiamo conferme importanti per giocarci gli altri posti con Napoli, Atalanta, Lazio, Roma e i bianconeri".

Vietato dunque parlare di scudetto, malgrado l'uscita dall'Europa che lascia la concentrazione  – e le forze – proprio per il campionato dove si può comunque provare l'impresa: "I mesi precedenti nel bene e nel male ci hanno dato la forza e la convinzione che si è vista oggi in campo, trasformando una gara difficile in una facile. Era da novembre che eravamo in costante emergenza, con tanti infortuni che hanno obbligato diversi giocatori giocare sempre. Non giocare la Champions? Avrei preferito restarci ma sicuramente non avere le Coppe ti permette di allenarti meglio e di preparare un po' di più le partite di campionato".

Il Milan di Venezia (e contro la Roma) ha fatto sorridere e sperare i tifosi rossoneri. Adesso gli appuntamenti sono legati anche alla Coppa Italia, altro obiettivo sensibile, ma soprattutto il recupero psicofisico di diversi interpreti del gioco di Pioli: "Siamo consapevoli e pronti, anche se ancora molto giovani. Negli scontri diretti di faremo trovare sempre pronti, adesso proveremo a vincere in Coppa Italia e poi affrontare sempre una gara per volta".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views