72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan prepara il colpo De Paul: affare possibile grazie a Donnarumma e Calhanoglu

Il Milan è pronto a mettere le mani su Rodrigo De Paul. Il club rossonero non vuole più perdere tempo con Calhanoglu e sta accelerando i tempi per prendere il trequartista dall’Udinese. I Pozzo per l’argentino chiedono 40 milioni di euro per un totale complessivo dell’operazione pari a 50 milioni. Soldi che arriverebbero dai mancati rinnovi di Donnarumma e dello stesso turco ex Bayer.
A cura di Fabrizio Rinelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan riparte da Rodrigo De Paul. I rossoneri sono pronti a iniziare la prossima stagione cercando di coprire subito i vuoti lasciati dai mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. A meno di clamorosi ribaltoni infatti, oltre al portiere campano, a cui Maldini a già dato il benservito pubblicamente acquistando poi anche Maignan dal Lille, dovrebbe salutare anche il turco che ancora non ha accettato l'offerta di rinnovo del club del diavolo ed è ormai vicino alla scadenza naturale del contratto.

A questo punto il Milan ha intenzione proprio di rimpiazzare l'ex Bayer Leverkusen con il trequartista dell'Udinese. Nei giorni scorsi c'era stata un'accelerata da parte dell'Atletico Madrid che aveva messo sul piatto 20 milioni di euro più il cartellino di Nehuen Perez. I Pozzo però, nonostante i buoni rapporti con il club spagnolo, vorrebbero cedere l'argentino senza l'inserimento di contropartite tecniche, ma solo accettando un'offerta da 40 milioni di euro. Ecco perché il Milan ora è in vantaggio.

Il piano del Milan che risparmia dagli ingaggi del portiere e del turco

Il Milan ha chiuso il colpo Mike Maignan per un totale di 33 milioni tra costo del cartellino da pagare al Lille (15 milioni) più un ingaggio da 3 milioni per i prossimi 5 anni. Un'operazione studiata alla perfezione dal club che con i soldi guadagnati dopo l'approdo in Champions League, si è regalato l'estremo difensore francese di 25 anni. E proprio con la stessa strategia meticolosa fatta di incastri perfetti tra ingaggi e costi d'acquisto, il Milan sta provando a chiudere per l'acquisto di De Paul dall'Udinese assecondando le volontà della famiglia Pozzo. La necessità di prendere un trequartista è di vitale importanza e bisogna chiudere in tempi brevi per non rischiare di finire al centro di un'asta lunga e dispendiosa. Il club friulano chiede 40 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport, questa cifra sarebbe raggiungibile grazie a ciò che il Milan risparmierà dal mancato rinnovo di Donnarumma e Calhanoglu per i prossimi 5 anni di contratto.

Il portiere campano infatti, dal club rossonero percepisce un ingaggio da 6 milioni netti a stagione, frutto dell’ultimo rinnovo datato luglio del 2017. Il turco invece, nell'estate 2017 approdò al Milan per 22 milioni di euro e guadagna uno stipendio da 2,5 milioni annui. In caso di rinnovo per i prossimi 5 anni ad entrambi, il Milan avrebbe dovuto sborsare, per quest'arco temporale, ben 50 milioni di euro (30 a Donnarumma e 20 a Calhanoglu dato che l'ingaggio del trequartista sarebbe stato aumentato al massimo fino a 4 milioni). Ecco, proprio i soldi necessari per De Paul. Solo 40 milioni per il cartellino e gli altri 10 spalmati sull'ingaggio dell'argentino che attualmente percepisce 1 milione di euro annuo ma che con il nuovo contratto vedrà aumentare il suo stipendio fino a 2 milioni (per 5 anni sono 10 milioni d'ingaggio). Operazione complessiva da 50 milioni per i prossimi 5 anni e tanti saluti alla coppia Donnarumma-Calhanoglu con il portiere campano che rischia di rimanere fuori.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views