122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester United ha un altro problema con Onana: Red Devils costretti a richiamare De Gea

Il Manchester United sarebbe pronto a contattare nuovamente De Gea per proporgli un “contratto a tempo”. Il portiere spagnolo è svincolato dopo 12 anni ai Red Devils e potrebbe prendere il posto di Onana quando l’ex Inter partirà per la Coppa d’Africa.
A cura di Fabrizio Rinelli
122 CONDIVISIONI
Immagine

Andrè Onana è stato l'autentico eroe della notte di Champions vissuta dal Manchester United contro il Copenaghen nel terzo turno della fase a gironi. Lo zero nella tabella dei punti dopo i primi due incontri è stato cancellato dalla vittoria sui danesi arrivata grazie a un gol di Maguire e soprattutto al rigore parato dall'ex estremo difensore dell'Inter allo scadere. I minuti di recupero erano ormai finiti ma quel penalty, se solo fosse andato in porta, avrebbe quasi messo la parola fine alle speranze qualificazione dei Red Devils.

Onana però è riuscito a pararlo prendendosi gli applausi dell'Old Trafford e cancellando in un attimo gli errori enormi fatti in diverse partite, soprattutto di Premier League. Motivo per cui diversi tifosi avevano invocato a gran voce il nome di David De Gea lasciato a scadenza di contratto lo scorso 30 giugno 2023 dopo 12 anni consecutivi allo United per sostituire il camerunense. Oggi quella volontà è stata in parte cancellata ma il portiere spagnolo è in cima alla lista del club che avrebbe fortemente bisogno di lui ma solo per un po' di tempo.

De Gea in tribuna ad assistere alla partite del Manchester United Women.
De Gea in tribuna ad assistere alla partite del Manchester United Women.

Onana infatti dovrebbe prendere parte alla prossima Coppa d'Africa in programma dal 13 gennaio all'11 febbraio. Le nazionali dovrebbero radunarsi almeno una settimana prima e per questo il portiere ex Inter dovrebbe saltare almeno 8 partite. In questo periodo di tempo ten Hag, in accordo con la società, vorrebbe un altro portiere poiché – probabilmente – non si fida tantissimo dei vari Altay Bayindir acquistato dal Fenerbahce e Tom Heaton. De Gea, che aveva rifiutato una proposta di rinnovo al ribasso, ora potrebbe anche pensare di accettare.

Tutto dipenderà dall'offerta del club che al momento ancora non ha contattato il portiere di recente visto più volte a Manchester dove ha ancora amici e soprattutto la sua casa. Secondo il Sun che ha riportato l'indiscrezione di un ritorno di fiamma per il portiere al Manchester United, De Gea dovrebbe ricevere una proposta con "titolarità a tempo" fino al termine della stagione. In pratica dovrà sostituire Onana fino a quando la sua Coppa d'Africa con il Camerun non sarà finita. Da capire se l'estremo difensore spagnolo accetterà un ruolo di questo tipo.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views