174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City ha un nuovo numero 10: ufficiale Grealish per 118 milioni

Il Manchester City ufficializza un colpo da novanta: preso Jack Grealish dall’Aston Villa per 100 milioni di sterline, 118 milioni di euro al cambio. È l’acquisto più caro nella storia della Premier League, superato l’esborso dello United per Pogba. Il nazionale inglese indosserà il numero 10 lasciato libero da Aguero.
A cura di Paolo Fiorenza
174 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui Leo Messi ha lasciato il Barcellona e già si parlava del possibile ritrovarsi col suo vecchio mentore Pep Guardiola, il Manchester City invece guarda altrove e annuncia l'acquisto record per la Premier League di Jack Grealish dall'Aston Villa. Un'operazione da 100 milioni di sterline secondo i media Oltremanica, ovvero 118 milioni di euro al cambio. Superati i 93 milioni di sterline che il Manchester United versò alla Juve per Pogba.

Il 25enne nazionale inglese, che indosserà il numero 10 lasciato libero dal Kun Aguero, ha firmato un contratto di 6 anni con gli Sky Blues. Grealish lascia l'Aston Villa dopo 213 presenze in otto stagioni, con 32 gol e 43 assist al suo attivo. "Sono incredibilmente felice di essermi unito al Manchester City – ha detto il centrocampista offensivo, beniamino dei tifosi inglesi agli ultimi Europei – È la migliore squadra inglese con un allenatore considerato il migliore al mondo: far parte di questo club è un sogno che si avvera. Nelle ultime 10 stagioni hanno vinto costantemente importanti trofei. L'arrivo di Pep li ha portati al livello successivo e il calcio che gioca questa squadra è il più emozionante d'Europa. Giocare per Pep e imparare da lui sarà speciale ed è qualcosa che ogni grande calciatore vorrebbe. Le strutture del club sono fantastiche e onestamente non vedo l'ora di iniziare, incontrare tutti e iniziare a giocare".

Non meno entusiasta il responsabile dell'area tecnica del club di proprietà dello sceicco Mansour, Txiki Begiristain: "Siamo assolutamente felici di poter dare il benvenuto a Jack Grealish al Manchester City. È un talento incredibile. Lo sviluppo di Jack nelle ultime stagioni è stato chiaro per tutti. Il suo talento naturale, insieme al suo impegno per migliorare come giocatore, lo ha visto diventare uno dei giocatori d'attacco più emozionanti del calcio mondiale di oggi. Sono certo che i tifosi adoreranno vederlo nella nostra squadra. Pep ama il modo in cui gioca e tutti noi pensiamo che sia la persona ideale per il Manchester City. Il nostro stile e il suo stile sono un connubio perfetto. Non vedo l'ora di vederlo nei prossimi anni".

L'annuncio dell'arrivo di Grealish era ovviamente già programmato con questo timing, visto che il giocatore ha firmato il contratto nel pomeriggio, ma il suo coincidere con l'addio di Messi al Barcellona toglie forse dal tavolo la suggestione della reunion tra la Pulce e Guardiola. Ora un 10 al Manchester City c'è, ed è anche costato parecchio…

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views