362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il lungo e affettuoso saluto di Spalletti a Napoli, l’abbraccio coi piccoli tifosi è emozionante

Le strade di Luciano Spalletti e del Napoli si divideranno a fine stagione ma il tecnico di Certaldo si sta godendo ogni momento dopo la vittoria dello Scudetto: l’abbraccio coi piccoli tifosi prima dell’ultimo allenamento a Castel Volturno è emozionante.
A cura di Vito Lamorte
362 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti non sarà più l'allenatore del Napoli il prossimo anno. Il tecnico di Certaldo dopo aver riportato lo Scudetto all'ombra del Vesuvio separerà la sua strada da quella del club azzurro per divergenze di vedute sul futuro con il presidente Aurelio De Laurentiis: per questo motivo le strade si sono divise dopo un percorso di due anni che aveva riportato il Napoli in Champions e poi al tricolore tanto sognato dai tifosi azzurri.

Ripetere un'annata così è quasi impossibile e anche per questo era complicato andare avanti vista le diverse prospettive e idee di Spalletti e De Laurentiis per il prossimo futuro del Napoli.

Da qualche giorno ormai la separazione è sulla bocca di tutti ma l'allenatore toscano si sta godendo ogni momento finale di questa avventura partenopea: a testimoniarlo c'è un episodio che si è verificato prima dell'ultimo allenamento stagionale a Castel Volturno.

Spalletti è uscito a salutare i tifosi presenti e si è lasciato andare in una corsa con annesso abbraccio a tutti i bambini presenti al centro sportivo: un momento molto emozionante.

Intanto ieri potrebbe esserci stato l'ultimo abbraccio prima dell'addio tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis, che sono stati protagonisti di un siparietto a conclusione dell'evento che si è tenuto nel pomeriggio a Castel Volturno con la consegna del "piede di Maradona" da parte di Stefano Ceci a tutta la squadra e all'allenatore del Napoli campione d'Italia per la terza volta.

Al momento della foto conclusiva, con tutto il gruppo presente, Spalletti ha abbracciato De Laurentiis per un momento che quasi nessuno si aspettava dopo le parole che i due si erano riservati nei giorni scorsi. Pochi secondi dopo lo stesso ha fatto il patron azzurro prima del ‘rompete le righe'.

Domenica, al termine della gara contro la Sampdoria, le strade dei due si divideranno e poi arriverà l'estate che dovrà essere affrontata con un piano chiaro sia a livello di mercato che di gestione per il futuro.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views