34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Lecce saluta Baroni dopo la salvezza: il tecnico pronto subito per un’altra panchina di Serie A

Il Lecce comunica ufficialmente di non aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto di Marco Baroni come allenatore dei salentini. Il tecnico sembra però già essere pronto a ripartire da un’altra panchina di Serie A.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Le mani sul volto inginocchiato sul terreno di gioco dell'UPower Stadium di Monza. È questa l'ultima immagine, forse la più bella, che i tifosi del Lecce ricordano di Marco Baroni. L'allenatore dei salentini, protagonisti della promozione in A nella passata stagione e della miracolosa salvezza in quella appena conclusa in massima serie, non sarà più il tecnico dei giallorossi. C'era molto attesa per capire se l'allenatore potesse riuscire a trovare un accordo per il prolungamento del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Alcuni sostenitori speravano che Baroni restasse anche perché la società ha sempre creduto in lui, pure quando il Lecce non centrava la vittoria ormai da mesi.

E invece la nota ufficiale pubblicata dal Lecce spazza via tutti i dubbi: "A seguito degli incontri intervenuti tra la società e l'allenatore Marco Baroni ed il suo agente, si comunica che le parti non hanno trovato un’intesa per proseguire il rapporto contrattuale in scadenza il prossimo 30 giugno". Il tecnico dunque si separa dal Lecce ma potrebbe restare in Serie A andando su un'altra panchina. Subito dopo l'annuncio ufficiale del Lecce infatti, sarebbe arrivata per Baroni una proposta allettante. 

A chiamarlo sarebbe stato il Verona. Secondo quanto spiegato da Sportitalia, a Sogliano piace Baroni ma prima deve sciogliere il nodo Zaffaroni-Bocchetti artefici della salvezza dopo lo spareggio contro lo Spezia a Reggio Emilia. Baroni ha anche offerte dalla B, proprio lo Spezia infatti vorrebbe puntare sull'ormai ex allenatore del Lecce per lottare nuovamente affinché il club liguri torni subito in Serie A. Per il momento dunque è questa la situazione ma resta l'amarezza per i tifosi del Lecce di non vedere più Baroni sulla panchina salentina.

"La proposta dell'U.S. Lecce di proseguire il rapporto per un altro anno con incremento della parte economica a favore dell'allenatore e del suo staff non ha trovato accoglimento – si legge ancora nella nota diramata dai pugliesi – Dopo due anni straordinari, durante i quali è stata raggiunta la promozione in serie A e la salvezza nella massima serie, si chiude con grande serenità il rapporto tra U.S. Lecce e Marco Baroni.Al mister ed al suo staff un grande ringraziamento per l'impegno e la professionalità dimostrati in questo biennio di successi".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views