389 CONDIVISIONI

Il gol più bello degli Europei è quello annullato a Kylian Mbappé

Nel secondo tempo di Francia-Germania Kylian Mbappé riceve, accelera, scarta un paio di avversari, calcia in porta e segna. Il gol è bellissimo, ma viene annullato. Perché c’era un fuorigioco dello stesso Mbappé a inizio azione. Quello del francese poteva essere il gol più bello degli Europei. La prodezza comunque resta.
A cura di Alessio Morra
389 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia ha iniziato l'Europeo battendo 1-0 la Germania. La nazionale campione del mondo ha disputato un'eccellente partita e ha dimostrato di essere la favorita per il successo finale. L'incontro è stato deciso da un autogol di Hummels. In assoluto tra i migliori Pogba e Mbappé, che ha segnato il gol più bello dell'Europeo. Ma quel gol è stato annullato. E alla mente la prodezza di KM ha riportato una prodezza di Platini, il famoso gol all'Argentinos Juniors nella finale di Coppa Intercontinentale. Una rete meravigliosa che venne annullata.

Nel secondo tempo la Francia bada soprattutto a difendere il vantaggio. In un gruppo equilibrato, e con il Portogallo già vincitore 3-0 sull'Ungheria, i tre punti erano fondamentali. La tattica dei Bleus era piuttosto semplice: raddoppi sistematici ai calciatori tedeschi e successive ripartenze, tutte con il rapidissimo Mbappé che al minuto 67 segna un gol favoloso, che strappa applausi. L'attaccante del Paris Saint Germain riceve un buon pallone, è sulla fascia sinistra, accelera, salta un avversario, con uno scatto impressionante accelera, entra in area di rigore, va il doppio più veloce dei suoi avversari e con un tiro splendido batte Neuer sul secondo palo. Un gol fenomenale che però viene annullato per una posizione irregolare dello stesso Mbappé. C'è poco da discutere. La decisione è giusta. Ma resta comunque il rammarico, da appassionati neutrali, per un gol che probabilmente avrebbe vinto il premio del più bello di tutti gli Europei.

La Francia nel finale di partita trova un altro gol, che viene pure questo annullato. Ma a differenza di quello di Mbappé, la nazionale campione del mondo aveva celebrato la marcatura di Benzema. Ma la gioia è stata cancellata a causa di una posizione irregolare, di un soffio, di Mbappé vista dal VAR.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views