864 CONDIVISIONI

Il gol di Brozovic fa impazzire San Siro: l’Inter batte un ottimo Torino quasi allo scadere

La zampata di Marcelo Brozovic fa esplodere San Siro e permette all’Inter di tornare alla vittoria. Il croato segna all’89’ su assist di Barella ma il Torino fa un figurone: Handanovic decisivo.
A cura di Paolo Fiorenza
864 CONDIVISIONI
Immagine

La zampata di Marcelo Brozovic fa esplodere San Siro e permette all'Inter di tornare alla vittoria dopo il ko nel derby e la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions. Barella all'89' si inventa l'assist per l'inserimento del croato che sorprende Milinkovic-Savic con un colpo morbido che si insacca in rete. Finisce 1-0 dopo un primo tempo in cui i nerazzurri non avevano mai tirato in porta. Handanovic decisivo con diverse parate nella ripresa fermando un ottimo Torino.

Simone Inzaghi prova a dare indicazioni a Barella dopo un primo tempo in ombra dell'Inter.
Simone Inzaghi prova a dare indicazioni a Barella dopo un primo tempo in ombra dell'Inter.

Zero tiri in porta e i fischi di San Siro. Si può riassumere così il primo tempo dell'Inter che contro il Torino non è riuscita a mettere in difficoltà la squadra granata capace di impensierire in modo serio Handanovic. Sono state infatti solo 6 le conclusioni dei nerazzurri che però non hanno mai trovato lo specchio della porta. Un approccio palesemente sbagliato alla gara da parte della squadra di Simone Inzaghi che è sembrata stanca e incapace di mettere in difficoltà gli avversari.

E così a metà dei primi 45 minuti è stato Vlasic a creare l'occasione più pericolosa. Il fantasista del Toro si invola in area di rigore, si accentra col destro e calcia mandando la palla sul primo palo ma Handanovic è bravo a respingere la sua conclusione. L'Inter reagisce con i tiri dalla distanza di Brozovic e Dimarco ma senza trovare fortuna. Il primo tempo si chiude così senza sostanziali emozioni e soprattutto con Dzeko e Lautaro quasi mai messi in condizione di andare di trovare la via del gol che avrebbe potuto sbloccare la partita.

Nel secondo tempo Simone Inzaghi non effettua cambi ma l'atteggiamento dell'Inter è sicuramente diverso rispetto alla prima frazione ma le azioni migliori le costruisce sempre il Torino. La prima a Sanabria che di testa si fa respingere la sua conclusione ancora una volta da Handanovic. Poco dopo l'arbitro corregge la sua decisione di espellere Sanabria per una gomitata su Calhanoglu. Un episodio che ha dato maggiore coraggio ai granata che sugli sviluppi di un calcio di punizione hanno sfiorato il gol con Ricardo Rodriguez. Anche in questo caso sulla conclusione dello svizzero è stato decisivo Handanovic che poi si ripete ancora una volta su Vlasic che ci prova con una potente conclusione.

Simone Inzaghi decide così di sostituire Dzeko con Correa inserendo Bastoni per Dumfries portando Dimarco alto a sinistra. Simone Inzaghi manda in campo anche Bellanova per Dimarco e così l'Inter si scuote. Skriniar sfiora il gol dopo un colpo di testa parato da Milinkovic-Savic sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma soprattutto Bastoni da sinistra, a dieci dalla fine, mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Lautaro la cui torsione fa finire la palla di pochissimo fuori.

Ma il Toro è vivo e Radonjic sfiora il vantaggio con un destro a giro che ancora una volta viene parato fa Handanovic. Ma l'Inter non molla e così Barella all'89' si inventa l'assist vincente per l'inserimento di Brozovic che sorprende Milinkovic-Savic con un tocco morbido che si insacca dolcemente nella porta del Torino. Dopo 5′ di recupero esplode San Siro in un urlo liberatorio.

864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views