29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fratello di Aguero contro Guardiola: “Dal primo giorno non lo ha mai amato”

La finale di Champions League persa dal Manchester City contro il Chelsea lascia scorie in casa Aguero: il fratello dell’attaccante argentino ha infatti postato dopo la partita un messaggio al veleno contro Pep Guardiola, poi successivamente ha cancellato il tweet. Adesso per il Kun si volta pagina: andrà al Barcellona.
A cura di Paolo Fiorenza
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City esce battuto dalla finale di Champions League contro il Chelsea, Pep Guardiola deve incassare un'altra delusione europea alla guida degli Sky Blues. Il trionfo di Thomas Tuchel è ovviamente la sconfitta tattica del catalano, che tuttavia nel dopo partita si è distinto per la sportività con cui ha incassato il colpo, complimentandosi calorosamente col collega e offrendo una bella scena all'atto di baciare la medaglia del secondo posto.

Il senso del gesto è che anche la finale raggiunta è un risultato di grande spessore, il coronamento di una stagione che ha visto il City vincere da dominatori la Premier League e portarsi a casa anche la Coppa di Lega. Chi l'ha presa meno sportivamente è il fratello di Sergio Aguero, alla sua ultima apparizione con la maglia che ha segnato la sua carriera. Guardiola ha concesso al Kun solo gli ultimi minuti di partita, inserendolo al posto di Sterling nel disperato assalto finale alla porta del Chelsea.

Le lacrime di Aguero al fischio finale hanno evidentemente toccato corde sensibili del fratello Mauricio del Castillo, che su Twitter ha postato un messaggio al veleno per Guardiola, che durante l'intera stagione ha usato col contagocce l'attaccante argentino, anche a causa dei suoi problemi fisici: "Guardiola da quando è arrivato al City non ha mai amato mio fratello", ha scritto il fratello del Kun, suscitando un mare di commenti, la gran parte dei quali in difesa del tecnico, che si era commosso qualche giorno fa nel commentare l'addio di Aguero.

Immagine

A quel punto il fratello del giocatore ha cancellato il messaggio, postando poi parole più concilianti anche se comunque critiche sulla gestione del catalano: "Una finale è vinta o persa ma non puoi mai giocare così". L'amarezza resta tanta in casa Aguero, adesso per il classe '88 è tempo di voltare pagina: manca solo l'annuncio per vederlo al Barcellona col suo grande amico Messi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views