37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero a un passo dal Barcellona, si lavora sull’ingaggio: i dettagli del contratto

Il Barcellona sembra essere ormai a un passo dall’acquisto del ‘Kun’ Aguero. L’attaccante argentino, classe 1988, svincolatosi dal Manchester City dopo 10 anni in Inghilterra, è pronto a sottoscrivere un nuovo contratto con i catalani. Resta da limare solo l’ingaggio che però potrebbe essere tra i più bassi della rosa della squadra blaugrana.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Aguero sembra essere ormai pronto a vestire la maglia del Barcellona. I contatti tra l'argentino e il club catalano sono avviati dal tempo e la strada per sottoscrivere il contratto che legherà l'ex Manchester City ai blaugrana è ormai tracciata. Si stanno discutendo solo i dettagli dell'accordo sullo stipendio del giocatore. Ma ormai sembra chiaro che il Kun sarà il prossimo compagni di reparto del suo grande amico Lionel Messi.

Il Barcellona ha pronto un biennale da far firmare al giocatore che ritornerebbe così in Liga dopo l'esperienza all'Atletico Madrid dal 2006 al 2011. Dopo aver lasciato il club inglese al termine di un percorso durato 10 anni, ora il classe '88 si appresta a sostituire in rosa Martin Braithwaite, destinato a lasciare la squadra di Koeman. Ma soprattutto, l'operazione Aguero, sarà un assist a Lionel Messi per convincere la ‘Pulce' a restare al fianco del suo grande amico per ricostruire di nuovo un Barcellona vincente in Spagna e in Champions.

Lo stipendio di Aguero tra i più bassi della rosa

Messi ha un contratto in scadenza al termine della stagione e il lungo tira e molla della scorsa estate, rinviato solo di 12 mesi, presto si riproporrà. Il club catalano nel frattempo è passato nelle mani di Laporta che è stato il primo presidente di Messi al Barcellona. Motivo in più per sperare nella permanenza della ‘Pulce'. Nel frattempo però, c'è da chiudere al più presto per Aguero che potrà raggiungere in Spagna proprio il suo compagno di squadra in Nazionale dalle selezioni giovanili dell'Albiceleste.

Dalla Spagna già rimbalzano indiscrezioni sulle cifre dell'accordo con il Kun. L'attaccante argentino, come riporta Cuatro, firmerà un biennale da 5 milioni a stagione, diventando uno dei calciatori meno pagati della rosa del Barcellona. Il suo stipendio, infatti, potrebbe essere inferiore a quello di Martin Braithwaite (che ne guadagna 6 ma è destinato a lasciare la squadra a fine stagione) e di poco superiore a quello di Pedri, Puig e Araujo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views