29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dramma di Stekelenburg, la sua stagione è già finita: “È terribile”

Marteen Stekelenburg, l’ex portiere della Roma dal 2011 al 2013 sta vivendo un incubo. Dopo la seconda giovinezza del ritorno all’Ajax e tra i pali della nazionale olandese, ha dovuto fare i conti con un problema fisico particolare. Un guaio di non poco conto che lo costringerà a finire sotto i ferri. E i Lancieri che stanno per perdere Onana, sempre più vicino all’Inter, hanno una vera e propria emergenza in porta.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo solo ad inizio stagione, eppure c'è già chi ha la consapevolezza che non potrà scendere più in campo fino alla fine della stessa. Si tratta di Maarten Stekelenburg, estremo difensore dell'Ajax e della nazionale olandese. Il peggiore incubo dell'ex portiere della Roma si è purtroppo realizzato, con la necessità di finire sotto i ferri per rimediare all'infortunio molto particolare che lo sta tormentando già da qualche mese. Non ci sono speranze per lui di un rientro anticipato. E l'Ajax che sta per perdere anche Onana, sempre più vicino all'Inter, ha un problema tra i pali.

Infortunio particolare per Stekelenburg, l'Ajax lo perde

Marteen Stekelenburg è reduce da un'estate da protagonista tra i pali dell'Olanda. Una seconda giovinezza quella dell'esperto portiere che dal 2011 al 2013 ha difeso anche i pali della Roma, con prestazioni altalenanti. Il ritorno all'Ajax gli aveva fatto bene, e il numero uno oranje era riuscito a ritagliarsi anche un posto da titolare, almeno fino a quando il fisico ha retto. Purtroppo a rovinare la fase finale della sua carriera sono arrivati dei problemi all'addome e all'inguine. Un fastidio costante che lo ha costretto alla fine ad alzare bandiera bianca.

Stagione finita per Stekelenburg

Per curare questo infortunio non ci sono altre strade se non quella dell'intervento chirurgico. Ed è quanto è stato ufficializzato dall'Ajax attraverso i suoi canali ufficiali. In un comunicato sono state riportate le parole di un deluso Stekelenburg: "Devo operarmi all'anca per liberarmi dei miei disturbi all'inguine. Seguiranno mesi di riabilitazione e passerò dunque da un estremo all'altro. Quando sono tornato all'Ajax nel 2020 non potevo immaginare di ritrovarmi a vincere il double come portiere titolare. Non mi aspettavo poi di difendere i pali della nazionale agli Europei. Ho smesso con la rappresentativa per concentrarmi sull'Ajax, ma ora la mia stagione è già finita, sono terribilmente deluso".

Onana sempre più vicino all'Inter, l'Ajax ha un problema tra i pali

L'infortunio serio di Stekelenburg complica i piani dell'Ajax. I Lancieri prima di tutto devono fare i conti con la situazione di Onana squalificato per l'utilizzo di sostanze vietate e nel mirino dell'Inter pronto ad ingaggiarlo a zero in vista della prossima estate Al momento poi Pasveer non si è rivelato particolarmente convincente in questo avvio di stagione, con Jay Gorter, proveniente dai Go Ahead Eagles, considerato ancora inesperto. Un problema di non poco conto per l'Ajax.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views