230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Covid-19 ha colpito solo De Laurentiis: test negativi per i vertici della Lega

Dopo i test fatti da coloro che hanno partecipato all’ultima riunione insieme ad Aurelio De Laurentiis, anche il presidente Dal Pino, l’amministratore delegato De Siervo e alcuni dipendenti della Lega di Serie A si sono sottoposti al tampone. Fortunatamente sono tutti risultati negativi al Covid-19.
A cura di Alberto Pucci
230 CONDIVISIONI
Immagine

Il terrore del contagio da Covid-19 sta condizionando il calcio italiano, raffreddando la passione dei tifosi e mettendo a rischio il lavoro di tutte le società. Oltre ai giocatori, anche gli stessi presidenti e dirigenti hanno infatti passato delle ore di angoscia dopo la notizia dei sintomi accusati da Aurelio De Laurentiis: trovato positivo dopo l'ultima riunione all'hotel Hilton di Milano della Lega Calcio.

Il test positivo che ha obbligato il presidente del Napoli e sua moglie al ricovero presso l'ospedale ‘Gemelli' di Roma, ha di fatto dato il via all'inevitabile tampone per tutte quelle persone che sono venute a contatto con il patron del club partenopeo: colpevole di essere entrato ed uscito dalla riunione, davanti a molti giornalisti di tv e carta stampata, senza aver indossato la mascherina.

Immagine

Test negativo per Dal Pino e per tutti i presidenti

A distanza di giorni da quel pomeriggio milanese dello scorso 9 settembre, tutti i test fatti sui partecipanti sono però risultati fortunatamente negativi. A riportarlo è l'Ansa, che ha spiegato come il presidente Paolo Dal Pino, l'amministratore delegato Luigi De Siervo e gli altri dipendenti presenti all'assemblea non sono stati infatti contagiati dal virus. I protocolli anti-Covid, che la Lega Serie A ha fatto rispettare, sono dunque risultati decisivi per evitare che il virus colpisse tutti i presenti.

Prima della notizia divulgata dall'Ansa, erano inoltre arrivate le comunicazioni ufficiali dei vari club. Lazio e Milan, ad esempio, avevano già informato tutti i tifosi del test negativo dei due presidenti Lotito e Scarioni: presenti all'Hilton, ma senza venire a contatto con Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli è intanto in convalescenza presso la sua abitazione romana e le sue condizioni sarebbero stazionarie e monitorate quotidianamente. Appena si sentirà meglio si sottoporrà al secondo tampone.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views