47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il Brasile perde pezzi, Tite è preoccupato: Mondiale finito per Jesus e Telles, Neymar è un dilemma

Due infortuni importanti in casa Brasile dopo l’ultimo match del girone G: Mondiale 2022 finito per Alex Telles e Gabriel Jesus. Tite è preoccupato e spera nel recupero di Neymar.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile perde pezzi. Come se non bastasse la sconfitta contro il Camerun nell'ultimo match del girone G, che non ha compromesso il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali 2022, ora Tite deve fare i conti due perdite importanti nel suo roster: si tratta di Alex Telles e Gabriel Jesus, che non potranno continuare la propria avventura in Qatar per via degli infortuni subiti nell'ultima partita.

Per l'attaccante dell'Arsenal si tratta di una lesione al ginocchio destro, con un recupero previsto in tre/quattro settimane mentre l'ex calciatore dell'Inter sempre una lesione al ginocchio destro, ma più grave e dunque sarà necessaria un intervento chirurgico.

Se in attacco non sembrano esserci particolari problemi numerici, Tite è preoccupato per la difesa: il CT spera nel recupero di Alex Sandro per la gara contro la Corea del Sud altrimenti dovrà optare per una soluzione di emergenza come il dirottamento di Danilo a sinistra oppure l'impiego fuori ruolo di Marquinhos.

Immagine

Tiene sempre banco il caso Neymar: la situazione viene monitorata continuamente e nelle scorse ore sono arrivati alcuni aggiornamenti da parte del medico della nazionale verdeoro Rodrigo Lasmar: "Neymar e Alex Sandro non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Vedremo se potranno farlo oggi, è importante osservare come reagiscono, e capiremo se saranno in condizione o no. Danilo sta migliorando, la distorsione alla caviglia presenta un’evoluzione positiva”.

In questi giorni sono stati diffusi diversi aggiornamenti, con video e foto sui social degli allenamenti e della fisioterapia di Neymar: il numero 10 della Seleçao sta tentando un recupero che avrebbe del miracoloso viste le foto che sono girate della sua articolazione, gonfia e livida. Al momento, però, non ci sono certezze su quando e se potrà tornare a disposizione.

Se Neymar non dovrebbe esserci per gli ottavi, Tite è preoccupato perché deve valutare la disponibilità di Alex Sandro e Danilo: la nazionale brasiliana è alle prese, come la maggior parte delle selezioni, con una quantità enorme di infortuni e questo potrebbe pesare sul percorso nel torneo. Tite lo sa, ma nonostante i ‘pensieri' non vuole lasciare nulla al caso.

Immagine
47 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views