95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il Belgio cerca il nuovo allenatore con un annuncio di lavoro: servono queste caratteristiche

Il Belgio è alla ricerca del nuovo CT dopo l’addio di Roberto Martinez e ha pubblicato sul proprio sito e sui suoi canali social un annuncio che spiega tutte le caratteristiche che deve avere il nuovo allenatore.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Belgio è stata una delusioni della Coppa del Mondo 2022. La selezione di Diavoli Rossi è stata eliminata al primo turno perché ha chiuso al terzo posto del gruppo F, alle spalle di Marocco e Croazia, dopo tre prove molto deludenti e al di sotto delle possibilità di una rosa importante.

Con molta probabilità si è chiuso il ciclo della "generazione d'oro" del calcio belga e dopo la delusione mondiale sono arrivate anche le dimissioni di Roberto Martinez da commissario tecnico. L'annuncio è arrivato pochi minuti dopo l'eliminazione da parte della stessa federazione con un comunicato di poche righe: “Roberto Martinez ha annunciato che lascerà la panchina dei Diavoli Rossi. La decisione era già stata presa prima dell’inizio del torneo”.

Per la sua successione sono stati fatti i nomi di Michel Preud’homme, Hein Vanhaezebrouck, Philippe Clement, Thierry Henry, Louis van Gaal, Thomas Vermaelen e Vincent Kompany ma la federazione belga ha trovato un modo nuovo e originale per cercare un CT piazzando un annuncio di lavoro proprio sito ufficiale e sui social.

Questa la prima parte del testo del comunicato della Royal Belgian Football Association: "Anche dopo l’eliminazione anticipata ai Mondiali in Qatar, la RBFA rimane molto ambiziosa per il futuro. Tutti gli elementi sono presenti per mantenere il successo in futuro. Sta al nuovo allenatore della Nazionale lavorare con quello che c’è e portarci a nuovi successi".

L'annuncio prosegue così: "La RBFA è alla ricerca di un allenatore della nazionale a tempo pieno che sappia vincere. Il nuovo allenatore della nazionale deve essere estremamente ambizioso e avere la necessaria esperienza internazionale ai massimi livelli, conoscenze e intuizioni tattiche calcistiche e le giuste capacità personali. Un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori. Saper puntare sulla creazione di un gruppo affiatato e sa integrare i giovani. La federazione calcistica è alla ricerca di un esperto tattico che supporti le sue scelte con dati, tecnologia e parametri oggettivi e attinga alle competenze e alla struttura sportiva di RBFA".

Entro quando devono essere inviate le domande? Ecco la risposta: "Le domande devono pervenire entro il 10 gennaio 2023, dopodiché il processo di selezione sarà avviato dalla Task Force".

95 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views