3.540 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi con la maschera dell’ossigeno: la foto (inopportuna) ha una spiegazione

Mauro Icardi oggi ha spaventato tutti quando in piena pandemia da Covid-19 ha pubblicato nelle proprie Instagram Stories una foto che lo ritraeva su un lettino con la maschera per l’ossigeno che serve ad aiutare chi ha problemi respiratori. In realtà l’attaccante argentino del Paris Saint-Germain non soffre di alcun problema di salute: per lui solo una brutta caduta di stile.
A cura di Michele Mazzeo
3.540 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi oggi ha spaventato tutti quando ha pubblicato nelle proprie Instagram Stories una foto che lo ritraeva su un lettino con la maschera per l'ossigeno che serve ad aiutare chi ha problemi respiratori, immagine tristemente attuale in tempo di Covid. In realtà l'attaccante argentino del Paris Saint-Germain, vecchia conoscenza del calcio italiano per il suo passato in maglia Inter, non soffre di alcun problema respiratorio, ma si tratta soltanto di una normale seduta post-allenamento di una terapia per il recupero totale a livello cardio-respiratorio alla quale si stanno sottoponendo quasi tutti i giocatori del Psg (il brasiliano Neymar ha spesso pubblicato dei video nei quali si sottoponeva a tale trattamento che aiuta a velocizzare il recupero della miglior forma fisica).

Immagine

A togliere ogni dubbio ci ha pensato la moglie Wanda Nara che qualche minuto più tardi ha pubblicato le foto della cena taggando il marito invitandolo a raggiungerla per cenare: "Cibo semplice e sano, scendi a mangiare tesoro" ha scritto infatti la moglie/manager dell'argentino rassicurando così tutti sul fatto che Icardi non fosse ricoverato e non avesse alcun tipo di problema respiratorio.

Icardi non ha il Covid: la spiegazione

Lo stesso Maurito, dopo l'elevato numero di messaggi ricevuti e il clamore suscitato dalla foto, ha chiarito la situazione postando un'altra storia, con l'immagine della camera iperbarica che il Psg ha fornito ai suoi calciatori per seguire la terapia in questione:

"Per tutti quelli che me lo chiedono, è una camera iperbolica che ho in casa e si usa per prevenire infortuni e recuperare più velocemente dopo partite e allenamenti. Si respira ossigeno puro a una pressione tre volte più alta rispetto a quella atmosferica."

Immagine

Per fortuna dunque nulla di grave per l'ex centravanti dell'Inter anche se non si può fare a meno di evidenziare come questa foto sia proprio inopportuna dato il momento difficile che l'intero pianeta sta vivendo a causa della pandemia di Covid-19 che in poco più di un anno ha costretto tantissime persone in tutto il mondo a dover utilizzare la mascherina per l'ossigeno, non per recuperare dopo un allenamento, bensì perché costretti dal virus e le complicazioni che questo porta alle vie respiratorie. Per fortuna nulla di tutto ciò riguarda Mauro Icardi: per lui soltanto una brutta caduta di stile.

3.540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views