Uno yacht extra-lusso lungo 40 metri, alto tre piani, con una piscina altezza mare: valore di almeno 20 milioni di euro. L’imbarcazione sulla quale Ibrahimovic ha soggiornato durante la settimana del Festival di Sanremo deve essergli sembrata poco più che uno scafo rispetto alla regina del mare che ha visionato a Livorno. E ha deciso di investire un po’ di capitali nella nuova creatura che gli è sembrata più adatta a sé. Rebeca è il nome del gioiello che solca le onde e ti regala un angolo di paradiso immerso nel blu, lontano da occhi indiscreti e dal brusio di voci tra campo di calcio e realtà come accaduto in questo aprile nero iniziato con le polemiche per la caccia al leone e finito col rischio di una pesante squalifica per la partecipazione azionaria in una società di scommesse.

Per noleggiarlo servono almeno 200 mila euro a settimana

Ai Cantieri Benetti lo svedese è giunto a bordo di una vettura dai vetri oscurati e ha squadrato da cima a fondo quella villa che sfida le correnti e può regalarti la bellezza di panorami mozzafiato oltre a una serie di comfort che sono per molti, non per tutti. Servono non meno di 200 mila euro a settimana per prenderla a noleggio e trascorrere una vacanza da sogno sullo yacht che annovera anche una palestra, una zona barbecue, cinque cabine letto e optional tali da renderlo personalizzato in base alle richieste e alle esigenze più esclusive del proprietario.

Il nuovo acquisto di Ibra: Rebeca dopo Unknown

La compra oppure l’affitta? Rebeca è stata costruita nel 2020 e da quanto filtrato a margine della visita (sarebbe la seconda volta che va a fare un sopralluogo) Ibra sembra intenzionato ad aggiungerla al proprio patrimonio di beni. Lo svedese possiede già un Riva 100 Corsaro che ha il nome di “Unknwon” e ha dimensioni un po’ più contenute rispetto a Rebeca. Varato nei cantieri del Gruppo Ferretti (La Spezia), misura 30 metri in lunghezza e ha una larghezza di circa 7 metri, può accogliere una ventina di persone al massimo. Ibra lo ha utilizzato come ‘buen ritiro’ nel soggiorno a Sanremo e, in passato, per concedersi un po’ di relax tra allenamenti privati e gite, tra dovere e piacere. Ma adesso è innamorato di Rebeca. E al cuore non si comanda.