1.034 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic in soccorso del Milan dopo l’infortunio: la data del rientro fa sorridere Pioli

Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo con il Milan nel momento più difficile per la squadra di Pioli. La data del rientro è fissata per il 10 febbraio contro il Torino per poi puntare al Tottenham.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.034 CONDIVISIONI
Immagine

Gol subiti, sconfitte e un rendimento che di certo non corrisponde a quanto visto lo scorso anno. Sì, perché di quel Milan protagonista assoluto del campionato di Serie A nella stagione 2021/2022 culminata con la vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri, ora non sembra esserci più traccia. La squadra di Pioli si è letteralmente sgretolata in questo primo mese del 2023. A parte la parentesi di Salerno, i primi 30 giorni dell'anno vissuti dal diavolo sono stati a dir poco disastrosi. Dopo la netta sconfitta in Supercoppa Italiana nel derby contro l'Inter e il pesante 4-0 subito all'Olimpico per mano della Lazio, il punto più basso raggiunto dal Milan è stato sicuramente quello relativo alla sconfitta contro il Sassuolo in casa per 5-2.

Un risultato pesantissimo che necessita di una scossa forte, che faccia prendere nuovamente consapevolezza alla squadra delle proprie capacità. Ecco allora che in soccorso a Pioli è pronto a tornare in campo Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, secondo quanto scritto questa mattina dal Corriere della Sera, è pronto a tornare in campo subito dopo l'operazione subita dopo la conquista dello Scudetto lo scorso anno a maggio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il quotidiano evidenzia la data del rientro precisando però quale sia il vero obiettivo dell'attaccante: la Champions League.

L'immagine di Ibrahimovic in panchina nell'ultima gara del Milan in casa contro il Sassuolo.
L'immagine di Ibrahimovic in panchina nell'ultima gara del Milan in casa contro il Sassuolo.

Otto giorni fa Ibrahimovic era tornato a correre a Milanello con la palla. Un chiaro segnale di come ormai il recupero dall'infortunio fosse ormai alle fasi conclusive e il rientro dell'attaccante svedese, autentica spina dorsale della squadra di Pioli, fosse imminente. Dopo il calvario vissuto nelle ultime giornate della scorsa stagione contrassegnato da continue infiltrazioni e trattamenti al ginocchio in attesa dell'intervento chirurgico, oggi Ibrahimovic è pronto a tornare in campo forse nel momento più difficile dei rossoneri dal suo ritorno al Milan. Il Corriere della Sera cerchia in rosso la data del prossimo 10 febbraio 2023 quando la squadra di Pioli affronterà il Torino in campionato. Ecco, in quell'occasione lo svedese dovrebbe scendere in campo per una manciata di minuti – anche a seconda dell'andamento della partita – e puntare poi al reale obiettivo dell'allenatore e dello stesso giocatore. Sarà quella col Torino la gara intesa come trampolino di lancio per Ibrahimovic che farà finalmente il suo esordio ufficiale in questa stagione.

Da gara coi granata in poi lo svedese sarà così a completa disposizione di Pioli per l'andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte prevista il giorno 14. Un appuntamento al quale Ibrahimovic non può e non vuole mancare anche per via del suo grande desiderio di riuscire a conquistare quel trofeo che manca dalla sua bacheca personale. Un sogno in questo momento per un Milan allo sbando totale e che ha bisogno proprio del suo leader per riprendere consapevolezza dei propri mezzi, delle proprie capacità e tornare a macinare punti se non vuole ritrovarsi a concludere una stagione fallimentare con il rischio di non riuscire nemmeno a centrare la qualificazione alla prossima Champions. A 41 anni Ibrahimovic vuole dunque provare a ripetere l'impresa fatto a gennaio 2020 quando il suo arrivo al Milan rivitalizzò un gruppo e un ambiente che da quel momento non smise più di sorprendere macinando punti su punti fino alla conquista dello Scudetto lo scorso anno.

1.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views