video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic escluso dalla lista dei migliori giocatori della storia in Mls

Zlatan Ibrahimovic è stato escluso a sorpresa dalla lista dei migliori 25 giocatori nella storia della Major League Soccer. Una decisione a sorpresa che, così come per lo svedese, ha visto anche l’esclusione di campioni del calibro di David Villa e Wayne Rooney che negli Stati Uniti hanno fatto la differenza a suon di gol.
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Da Robbie Keane e David Beckham passando per Carlos Valderrama. L'MLS ha emesso i suoi verdetti ufficiali su chi siano stati i migliori 25 giocatori che abbiano mai messo piede in campo in Major League Soccer. Oltre al campione irlandese e all'ex capitano dell'Inghilterra, c'è anche il nostro Sebastian Giovinco che ha giocato nel massimo campionato calcistico statunitense dal 2105 al 2019 con Toronto realizzando 73 gol in 125 presenze e vincendo anche il titolo nel 2017. Manca però Zlatan Ibrahimovic.

Una scelta strana, sorprendente se consideriamo che lo svedese, con la maglia dei Los Angeles Galaxy nel 2018 e nel 2019 ha messo a segno 53 gol in 58 presenze. Numeri assolutamente importanti per un autentico campione del nostro calcio. Così come per l'attaccante del Milan, anche i vari David Villa e Wayne Rooney, sono stati misteriosamente esclusi dalla lista stilata dalla Major League Soccer.

Mls, Ibrahimovic escluso dalla lista dei migliori 25 giocatori

Non c'è spazio per Zlatan Ibrahimovic tra i 25 giocatori migliori capaci di fare la differenza nella Major League Soccer americane. Non sono bastati i gol e l'esperienza dello svedese per fare la differenza negli Stati Uniti. Così come per Villa e Rooney. La Lega ha però voluto dare una spiegazione a tutto questo puntando sul fatto che in questa lista siano stati considerati i calciatori capaci di dare un contributo maggiore dal punto di vista dell'interesse attorno al campionato.

Resta comunque strano come tra Villa, Rooney e soprattutto Ibrahimovic, l'Mls non consideri di grande interesse i 156 gol realizzati dai tre giocatori nelle stagioni trascorse nel massimo campionato statunitense. In tanti però associano questa esclusione alle diverse frasi di Ibrahimovic rivolte alla Major League Soccer dopo il suo addio: "Adesso tornate a vedere il baseball" tra le più famose citate dallo svedese, oppure "Ho vinto più titoli io di tutta la Mls". Insomma, di certo affermazioni non proprio carine nei confronti della Lega del soccer a stelle e strisce.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views