77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I tifosi si arrabbierebbero se dovessero vederci insieme”: Saelemaekers e il Lukaku proibito

Alexis Saelemaekers racconta la sua amicizia col connazionale Romelu Lukaku, un rapporto che tuttavia non può concretizzarsi in incontri ravvicinati per le regole del tifo che fanno da barriera tra Milan ed Inter: “Non possiamo uscire insieme, perchè a Milano il calcio è come una religione. I tifosi si arrabbierebbero”.
A cura di Paolo Fiorenza
77 CONDIVISIONI
Immagine

Utile, prezioso, funzionale: questo e altro si dice di giocatori come Alexis Saelemaekers, esterno d'attacco del Milan che è uno dei pretoriani di Stefano Pioli: 40 le presenze quest'anno del quasi 22enne belga, che i rossoneri hanno acquistato a titolo definitivo dall'Anderlecht l'estate scorsa.

Intervistato da ‘Eleven Sports Belgium', Saelemaekers dà un consiglio di mercato al suo Milan: "Sambi Lokonga è il mio fratello nel calcio, sa tutto di me e io so tutto di lui. Gli ho detto di venire al Milan, è una sua decisione". Classe '99 come lui, Lokonga è un centrocampista dell'Anderlecht, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili, ed è titolare nell'Under 21 dei Diavoli Rossi.

Nella chiacchierata con la stampa del suo Paese, Saelemaekers racconta poi il rapporto che lo lega con Romelu Lukaku, uomo simbolo dei ‘cugini' dell'Inter: "In un certo senso è il mio peggior nemico. Ma allo stesso tempo è uno dei miei migliori amici a Milano. Non possiamo uscire insieme perchè a Milano il calcio è come una religione. Se i tifosi dovessero vederci insieme, si arrabbierebbero. Lukaku è una bella persona e un grande giocatore".

Nel campionato italiano, il giovane esterno belga ha avuto modo di incrociare i tacchetti con Cristiano Ronaldo, del quale svela estasiato un aneddoto: "Nella mia seconda o terza partita nel Milan, mi ha abbracciato. È uno degli idoli con cui sono cresciuto. Non mi conosceva, ma ha saputo del mio trasferimento al Milan e si è congratulato con me. Non penseresti mai che un giocatore del genere possa essere così umile, è incredibile".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views