243 CONDIVISIONI

I saluti dei giocatori del Milan a Maldini spaventano i tifosi: “Che la vita ci riporti insieme”

Alcuni giocatori del Milan hanno salutato Paolo Maldini con diversi post sui propri account Instagram. Alcuni sono stati a dir poco enigmatici o espliciti spaventando i tifosi rossoneri. Specie quello di Theo Hernandez: “Che la vita ci riporti insieme”.
A cura di Fabrizio Rinelli
243 CONDIVISIONI
Immagine

È un Milan enigmatico quello ritrovato all'indomani dell'annuncio ufficiale dell'addio a Paolo Maldini. Il club rossonero ha messo alla porta senza troppi problemi l'ormai ex direttore dell'area tecnica preferendo puntare su Furlani e Moncada per sostituire lui e Massara. Ma oltre alle reazioni contrariate da parte dei tifosi per la scelta di Gerry Cardinale, sono state curiose soprattutto le reazioni di alcuni giocatori, specie quelli che hanno maggiormente fatto la differenza negli anni della rinascita rossonera. Elementi fondamentali nello scacchiere tattico di Pioli portati in rossonero, in sede di mercato, proprio da Maldini.

Si tratta di Maignan, Theo Hernandez e Leao fresco di rinnovo contrattuale anche grazie alla mediazione e all'ottimo lavoro fatto da Maldini. Sia il portiere che il terzino francese, così come l'attaccante portoghese hanno pubblicato post e story sui propri profili Instagram per salutare Maldini togliendosi qualche sassolino dalla scarpa lanciando messaggi enigmatici diretti alla società. Nessuno è d'accordo con questa decisione e questo è emerso chiaramente. Leao soprattutto, nel corso di una story, ha fatto segno di doversi cucire la bocca per non parlare mentre Theo Hernandez nel suo post è stato molto più esplicito: "Che la vita ci riporti insieme".

Il terzino francese ha lanciato una stilettata alla società lanciando anche un messaggio indiretto allo stesso Maldini: "Triste dover dire addio a qualcuno che si è fidato di me e mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi – ha scritto l'ex Real Madrid – Ti auguro il meglio e che la vita ci riporti insieme". Un concetto più o meno simile ribadito anche da Leao sempre su Instagram: "Un grazie non basta… persona esemplare con un cuore enorme e una determinazione senza eguali – sottolinea il portoghese – È stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te tutto il meglio per il futuro".

Attestati di stima dunque enormi da parte di alcuni componenti della squadra rossonera che hanno ringraziato tantissimo Maldini per aver puntato su di loro. Non contento, Leao sul suo profilo Instagram ha anche pubblicato un video in una story in cui si riprende in macchina mentre tiene in bocca una sorta di stecchino. Il portoghese a un certo punto si volta verso la telecamera, la guarda intensamente e poi con la mano mima il gesto di doversi cucire la bocca. Lo fa per bene due volte lasciandosi andare a un sorrisino…

Bocche cucite dunque e tanti interrogativi, soprattutto per il futuro. Non tutti infatti sono sicuri e certi di cosa accadrà nel Milan dopo la rivoluzione nell'organigramma societario con l'addio a Maldini e Massara. Ecco perché questo concetto l'ha reso chiaro Mike Maignan con una story su Instagram in cui riprende la foto della sua presentazione e firma ufficiale col Milan affiancato proprio da Maldini, Massara e poi Gazidis.

Il portiere francese ha anche aggiunto in didascalia: "Sempre Milan", con sulla "i" una bandiera bianca e un punto interrogativo che spaventa i tifosi. Un dettaglio da non sottovalutare e che è figlio proprio della paura dei giocatori di non avere chiari i progetti della società. Nel corso della serata anche Tonali, Tomori e Florenzi hanno voluto omaggiare Maldini…

Immagine
243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views