15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I numeri da incubo dell’Arsenal: mai così male in Premier dal 1974

L’Arsenal sta vivendo un momento davvero difficile in Premier League con i Gunners che in questo momento si trovano a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Dopo il ko contro l’Everton di Carlo Ancelotti, la squadra di Arteta ha raggiunto un primato negativo di punti che non si verificava dalla stagione 1974/1975.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'Arsenal è sempre più in crisi. Fa specie vedere i Gunners in questa attuale posizione di classifica in Premier League. Il 2-1 subito contro l'Everton, che fa volare la squadra di Carlo Ancelotti, fa invece sprofondare sempre più nei bassofondi della classifica la squadra di Arteta. Non è bastato infatti il gol di Nicolas Pepé su rigore che ha riportato la sfida in parità. Ma alla fine a nulla è servita la marcatura del giovane talento dei Gunners per evitare il ko ai Gunners. Una Premier League partita anche bene per l'Arsenal prima di finire in un vortice di sconfitte e pareggi che l'hanno vista relegata nelle zone basse della classifica.

Il successo manca dallo scorso 1 novembre nella sfida contro il Manchester United vinta 1-0 all'Old Trafford. Da quel momento in poi, la squadra di Arteta, ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 7 partite. Un inizio così non si vedeva dalla stagione 1974/1975 quando i londinesi terminano il campionato al sedicesimo posto. A questo punto inizia ad essere a serio rischio la panchina di Arteta che sembra essere davvero molto vicino all'esonero.

I numeri da incubo dell'Arsenal in Premier League

Attualmente l'Arsenal ha conquistato solo quattordici punti in quattordici partite e questa rappresenta la peggiore partenza dell’Arsenal in campionato dalla stagione 1974-75, annata nella quale i Gunnersa terminarono il campionato al sedicesimo posto. Oggi i Gunners sono quindicesimi con 14 punti a sole +4 lunghezze dalla zona retrocessione. Numeri assolutamente negativi per una squadra che ha comunque superato la fase a gironi di Europa League e si appresta a giocare i sedicesimi nel big match contro il Benfica.

Strano come una squadra che può contare sul talento di calciatori del calibro di Aubameyang e Lacazette, si possa trovare in questa difficile situazione di classifica. Ma così male dal dopo Wenger che fu quasi cacciato dal popolo Gunners. Oggi anche Arteta sembra essere appeso a un filo e lo testimoniano, non solo i punti in classifica, ma anche i soli 12 gol in 14 partite. Una nobile decaduta che ha tutto le carte in regola però per rialzare la testa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views