58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sorteggi della Champions League 2022-2023: girone tremendo per l’Inter, Juve col PSG

Finito il sorteggio a Istanbul, definiti i Gironi della Champions League 2022/2023. L’Inter si è ritrovata nel Gruppo di Ferro con Bayern e Barcellona. La Juventus avrà il PSG come primo avversario, mentre il Milan sfiderà il Chelsea. Il Napoli con Ajax e Liverpool.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Immagine

A Istanbul si è consumato oggi l'atto primo della Champions League 2022/2023 con il sorteggio dei Gironi che costituiscono la prima Fase, con fischio di inizio programmato il prossimo 6 settembre con la prima parte delle partite della prima giornata. Impegnate quattro squadre italiane che hanno avuto diversa fortuna dall'urna turca, con i campioni d'Italia del Milan finiti nel gruppo E con Chelsea, Salisburgo, e Dinamo Zagabria. L'Inter di Inzaghi avrà il compito più arduo visto che se la vedrà nel Girone C con Bayern, Barcellona e Victoria Plzen. La Juventus se la giocherà nel Girone H, con il PSG, Benfica e il Maccabi Haifa nel Gruppo H, mentre il Napoli (nel Girone A) sfiderà Ajax, Liverpool e Rangers.

Il sorteggio di Istanbul come sempre, prevedeva alcune precise "restrizioni" che ha hanno regalato accoppiamenti e gruppi il più possibile omogenei cercando di distribuire i club con maggiori qualità il più possibile all'insegna dell'equilibrio. Ovviamente, all'interno degli otto gironi da quattro squadre ciascuno, oltre alla rigorosa divisione in 4 fasce, non era possibile la presenza di squadre della stessa federazione all'interno del medesimo raggruppamento e, per tutelare l'audience, alcuni club sono stati obbligati a giocare in giorni separati. Ne è nato un tabellone tutto da godere, con gruppi in cui non mancheranno sfide dirette anche tra chi ambisce ad un posto da protagonista e il classico "Girone di Ferro", il Gruppo C.

  • Girone A – Ajax; Liverpool; Napoli; Rangers
  • Girone B – Porto; Atletico Madrid; Bayer Leverkusen; Club Brugge
  • Girone C – Bayern Monaco; Barcellona; Inter; Victoria Plzen
  • Girone D – Eintracht Francoforte; Tottenham; Sporting Club; Olympique Marsiglia
  • Girone E – Milan; Chelsea; Salisburgo; Dinamo Zagabria
  • Girone F – Real Madrid; Lipsia; Shakhtar Donetsk; Celtic Glasgow
  • Girone G – Manchester City; Siviglia; Dortmund; Copenaghen
  • Girone H – PSG; Juventus; Benfica; Maccabi Haifa

La Champions League 2022/2023 inizierà ufficialmente tra il 6 e il 7 settembre con le gare della prima giornata della fase a Gironi che continuerà fino al 2 novembre 2022. Gli ottavi di finale si giocheranno il 14/15 e il 21/22 febbraio 2023, mentre i quarti di finale andranno in scena tra il 11/12 aprile e 18/19 aprile. Semifinali in programma il 9-10 e il 16-17 maggio, mentre la finale si giocherà 10 giugno 2023 allo Stadio olimpico Atatürk (Istanbul).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views