51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Friedkin investono nel calcio francese: la proprietà della Roma vicina all’acquisto del club

I proprietari della Roma hanno deciso di investire anche nel calcio francese. I Friedkin sarebbero infatti a un passo dall’acquisto di uno storico e prestigioso club.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

I risultati della Roma di José Mourinho non sono i più soddisfacenti. Eppure nell'ultimo mercato di gennaio i Friedkin hanno accontentato il tecnico portoghese con gli acquisti di Sergio Oliveira e Maitland-Nailes. Due elementi di spessore nella rosa giallorossa che però non sono comunque riusciti a risolvere totalmente i problemi della squadra allenata dallo Special One. La proprietà si aspettava molto dall'allenatore ex Inter, ritornato in Italia per la prima volta dopo tanti anni dopo la conquista del Triplete con i nerazzurri, ma per ora la delusione è tanta.

Forse anche per questo la presidenza americana sta pensando di lanciarsi in un nuovo investimento che possa garantire una progettualità più a lungo termine. L'obiettivo dei Friedkin è il calcio francese. Stando a quanto riferito dal quotidiano ‘Il Tempo', i proprietari della Roma sarebbero a un passo dall'acquisto di uno dei club storici del calcio transalpino. Si tratta del Cannes, fondato nel 1902 e che ora però milita nei dilettanti nel campionato National 3 che rappresenta la quinta serie francese. Un'indiscrezione a sorpresa che non implica pericoli alla Roma.

Immagine

Il club capitolino è stato un investimento importante dei Friedkin dopo aver rilevato la società da James Pallotta. Dan Friedkin, imprenditore texano stimato in tutto il mondo, sarebbe dunque nel bel mezzo di una trattativa in stato avanzato per l'acquisto del club che vanta anche due partecipazioni alla Coppa Uefa. La finalizzazione dell'acquisto dovrebbe arrivare a breve ma la Roma non corre pericoli di poter essere lasciata a se stessa. Gli investimenti nel club giallorosso sono stati comunque ingenti da parte dell'attuale proprietà.

Solo a gennaio sono stati versati gli ultimi 25 milioni di euro che hanno portato a 534milioni complessivi l’investimento monstre dei texani per acquistare e finanziare la Roma. Il progetto Cannes stuzzica dunque i Friedkin specie per via di un allettante affare immobiliare che comprenderebbe stadio, cittadella sportiva ed edilizia. Ovvero ciò che in questo momento non riescono ancora a mettere in atto a Roma con il progetto dello stadio che stenta a decollare. L'acquisto del Cannes potrebbe essere un investimento dunque d'appoggio per i Friedkin in attesa che si sblocchi la querelle comunale sullo stadio di proprietà che era stato da sempre anche l'obiettivo principale di Pallotta.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views