61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I due record di Chiesa contro il Chelsea e la battuta sugli screzi con Allegri: “Gossip inutile”

Federico Chiesa si prende la scena ed è sempre più il vero insostituibile per la Juventus di Allegri. L’uomo che ha deciso il match contro il Chelsea ha firmato due record nel secondo turno di Champions League e ha allontanato le voci sugli screzi con l’allenatore: “Quello che mi chiede io faccio, c’è grande sintonia”.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa schianta i campioni d'Europa e la Juventus torna a sorridere. Il jolly offensivo bianconero ha firmato il gol decisivo nella gara contro il Chelsea e potrebbe aver dato una svolta alla stagione della Vecchia Signora. La squadra di Massimiliano Allegri ha vinto la terza partita di fila ed è riuscita a trovare una quadratura nonostante le tante assenze in attacco: contro i Blues, in occasione del secondo match della Champions League 2021-2022, il classe 1997 è stato impiegato come punta di riferimento e con la sua velocità ha tenuto in apprensione la linea difensiva della squadra di Thomas Tuchel per quasi tutto il match.

Una mossa tattica che potrebbe diventare interessante in vista delle prossime gare: le sue continue accelerazioni possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa e dai suoi piedi possono arrivare quei gol che sono mancati in questa fase iniziale di stagione. Intanto ieri Chiesa ha firmato due record personali: secondo Opta, quello contro il Chelsea, arrivato dopo 10 secondi, è il gol più veloce della Juventus dall’inizio del secondo tempo in Champions League e il numero 22 è diventato il primo giocatore italiano a trovare il gol per quattro presenze da titolare consecutive nella massima competizione europea con la maglia bianconera da Alessandro Del Piero nel novembre 1997.

Immagine

Il figlio d'arte ha dimostrato per l'ennesima volta una grandissima personalità e giocate da grande calciatore: è lui il vero imprescindibile per l'attacco di Max Allegri. A Spezia era stato decisivo per la rimonta e contro il Chelsea ha messo la firma su un match che potrebbe davvero rappresentare una chiave importante per la stagione della Juve.

Nel post-partita l'ex calciatore della Fiorentina ai microfoni di Amazon Prime Video ha parlato delle voci sui presunti screzi con Allegri e ha rispedito al mittente ogni tipo di voce: "Ci tengo, ultimamente se n’è parlato ma non c’è mai stato nessun problema col mister, solo una cosa creata dai giornali. Anzi, quello che mi chiede io faccio, c’è grande sintonia. Ora dobbiamo riprenderci, siamo partiti male, ma forse quando le cose vanno così piace mettere un po’ di gossip ma è inutile: vogliamo riportare la Juve ai livelli di quando ha vinto gli scudetti".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views