39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I convocati dell’Argentina per la Finalissima con l’Italia: ci sono anche Lautaro, Messi e Dybala

Il c.t. Lionel Scaloni ha convocato 29 calciatori per la partita con l’Italia del 1° giugno, la Finalissima che si disputerà a Wembley. Nell’elenco anche tanti calciatori della Serie A e pure Leo Messi.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 1° giugno allo Stadio di Wembley si giocherà la ‘Finalissima'. Scenderanno in campo quella sera l'Italia vincitrice degli Europei e l'Argentina, che lo scorso luglio ha vinto la Copa America. Il c.t. dei sudamericani Lionel Scaloni ha diramato l'elenco completo dei calciatori convocati, che proveranno a vincere questo trofeo. Tra loro ci sono anche sette ‘italiani' e tanti calciatori che hanno avuto un passato in Serie A, o che lo potrebbero avere come Di Maria che è un obiettivo di mercato della Juventus.

Questo è un trofeo ufficiale, c'è stato il placet della FIFA, e se per l'Italia può essere un trofeo di consolazione dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali, e per l'Argentina c'è l'occasione ghiotta di provare a vincere un altro titolo. Il c.t. Scaloni ha una rosa molto ampia e un gruppo di giocatori fortissimi che hanno un gran nome e che giocano in Europa. La stella è ovviamente Leo Messi, reduce da una stagione non eccelsa con il Psg che ha una gran voglia di rifarsi. Tra gli attaccanti ci sono anche Lautaro Martinez e Correa dell'Inter, Nico Gonzalez della Fiorentina e Paulo Dybala, che lo scorso lunedì ha disputato l'ultima partita con la Juventus.

I convocati dell'Argentina per la Finalissima con l'Italia

All'elenco si aggiungono i difensori dell'Udinese Molina e Perez, il portiere Musso dell'Atalanta. ma anche gli ‘ex' italiani De Paul, Romero, Gomez e Pezzella. Da tenere d'occhio Julian Alvaraz, acquistato dal Manchester City.

  • Portieri: Martinez (Aston Villa), Rulli (Villarreal), Musso (Atalanta), Armani (River Plate);
  • Difensori: Montiel (Siviglia), Molina (Udinese), Foyth (Villarreal), Pezzella (Betis), N. Perez (Udinese), Romero (Tottenham), Otamendi (Benfica), Lisandro Martinez (Ajax), Tagliafico (Ajax), Senesi (Feyenoord), Acuna (Siviglia);
  • Centrocampisti: Guido Rodriguez (Betis), Mac Allister (Brighton Hove & Albion), De Paul (Atletico Madrid), Gomez (Siviglia), Palacios (Bayer Leverkusen), Lo Celso (Villarreal);
  • Attaccanti: Di Maria (PSG), Dybala (Juventus), Messi (PSG), Lautaro Martinez (Inter), Joaquin Correa (Inter), Angel Correa (Atletico Madrid), Julian Alvarez (River Plate), Nicolas Gonzalez (Fiorentina).
Immagine
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views