3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I convocati del Psg per l’Atalanta: anche Mbappè in lista

Per la sfida di mercoledì 12 agosto contro l’Atalanta, valida per i quarti di finale di Champions League, Tuchel tecnico del Psg ha convocato 28 giocatori. Nella lista anche tre convalescenti: Marco Verratti (problemi al polpaccio), Layvin Kurzawa (guai muscolari) e soprattutto la stella Kylian Mbappè.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Per Thomas Tuchel la sfida ai quarti di finale contro l'Atalanta non può né deve venire sottovalutata dai propri giocatori e da un ambiente che vede la possibilità di approdare in semifinale di Champions League affrontando una autentica rivelazione nella competizione. Il divario tecnico, dei singoli e del collettivo, la maggiore esperienza, la mentalità e l'abitudine ai successi fanno dei francesi l'indiscussa favorita sulla carta, ma il pericolo è dietro l'angolo. Ed è per questo che il tecnico del Paris Saint Germain non si preclude alcuna scelta fino all'ultimo, convocando anche il convalescente Kylian Mbappè che è stato inserito nella lista per la gara.

Nell'elenco presentato dal tecnico, non c'è solo il nazionale francese all'interno del gruppo ma anche altri due giocatori che non stanno al meglio ma che faranno parte dell'avventura di Champions League: Marco Verratti e Layvin Kurzawa. Per l'ex Pescara si tratta di un problema al polpaccio, mentre per il difensore di origini polacche si tratta di un guaio muscolare. Distorsione alla caviglia invece per Mbappè, un motivo non considerato sufficiente da Tuchel per non aggregarlo al gruppo Champions.

28 convocati in ritiro pre Champions

La lista Champions League è composta dunque da 28 giocatori, che sono stati convocati per il ritiro di Faro dove i campioni di Francia prepareranno la sfida contro i nerazzurri di mister Gasperini in programma mercoledì 12 agosto come primo quarto di finale. Il Psg si avvicina dunque all'appuntamento con più di una apprensione e in un clima decisamente particolare visto che lo stesso Tuchel ha subito, a sua volta, un infortunio grave con con tanto di frattura del quinto metatarso.

I convocati per Atalanta-Psg

Portieri: Bulka, Innocent, Navas, Rico.

Difensori: Bakker, Bernat, Dagba, Diallo, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa, Marquinhos, PembèLè, Mbe Soh, Thiago Silva.

Centrocampisti: Di Maria, Draxler, Gueye, Herrera, Paredes, Ruiz-Atil, Sarabia, Verratti.

Attaccanti: Choupo-Moting, Icardi, Kalimuendo, Mbappe', Neymar.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views