I calciatori più costosi della Serie A: Paulo Dybala domina la classifica

Chi è il giocatore più costoso di tutta la Serie A? I parametri dei cartellini dei giocatori variano di volta involta, in base alle prestazioni, ai successi e alla carriera. In un periodo in cui il calcio si è cristallizzato per la pandemia di coronavirus, si può stilare una classifica certificata dalla pausa, sui principali top player della Serie A. Una classifica in cui si ritrovano anche delle sorprese con protagonisti del campionato nelle posizioni di rincalzo e altri che invece hanno scalato posizioni.
In cima alla graduatoria dei top player con il prezzo del cartellino più alto c'è Paulo Dybala. La Joya bianconera è leader assoluto con un valore che tocca i 90 milioni di euro. Il bianconero è sul gradino più alto di un podio che vede immediatamente a rincalzo due interisti: Romelu Lukaku e Chris Eriksen. Il belga e il danese hanno una valutazione da 85 milioni di euro.
Nella Top Ten anche Ronaldo, Koulibaly e Chiesa
Ai piedi del podio c'è Lautaro Martinez, ancora dell'Inter, appaiato in quarta posizione con Milinkovic-Savic. Entrambi hanno un valore da 80 milioni di euro, con l'argentino che è anche tra i giocatori che hanno avuto un rilancio economico tra i più alti in assoluto. Completano la top ten De ligt e Ronaldo (Juventus, 75 milioni di euro), Koulibaly (Napoli, 70 milioni) , Pjanic (Juventus, 65 milioni) e Skriniar (Inter, 60 milioni). Il centrale difensivo nerazzurro ha la medesima valutazione di Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz (Napoli), de Vrij e Brozovic (Inter) e Federico Chiesa (Fiorentina).
I giocatori di Milan, Atalanta e Roma
Il primo giocatore del Milan ad apparire in classifica è Gigio Donnarumma (55 milioni di euro) che precede di poco il primo giallorosso, Nicolò Zaniolo (50 milioni). Tra i primi 25 giocatori più valorizzati a livello economico c'è anche Andrea Belotti (Torino) con 40 milioni di euro, mentre il primo atalantino in graduatoria è Duvan Zapata, con 45 milioni di cartellino.