16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

I 26 convocati dell’Olanda per i Mondiali: ci sono 4 calciatori di Serie A e Xavi Simons

Il c.t. Van Gaal ha ufficializzato i nomi dei 26 convocati per Qatar 2022. Quattro i calciatori ‘italiani’: i difensori dell’Inter de Vrij e Dumfries e i centrocampisti dell’Atalanta Koopmeiners e de Roon.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Olanda vuole giocare un ruolo importante in questi Mondiali. Con Van Gaal in panchina gli oranje hanno trovato la quadratura, si sono qualificati in scioltezza e hanno raggiunto pure le Final Four di Nations League. Il tecnico olandese è all'ultimo grande appuntamento della carriera, ha già annunciato l'addio dopo Qatar 2022 e vuole cercare di chiudere in bellezza. Vincere è complicato, ma Van Gaal sa come si può arrivare fino in fondo. Tra i 26 convocati diversi calciatori della Serie A e Xavi Simons, baby talento che dopo essere sbocciato da ragazzino si sta affermando, a 19 anni, con il PSV Eindhoven.

Louis Van Gaal in un bel video social ha enunciato l'elenco dei convocati. Sono 26 gli eletti. Non c'è un portiere che si può definire titolarissimo, è fuori Cillessen. In difesa spiccano i calciatori dell'Inter Dumfries e de Vrij, oltre a van Dijk e de Ligt. A metà campo ci sono altri due ‘italiani': De Roon e Koopmeiners dell'Atalanta, con loro pure Simons del PSV Eindhoven. L'attacco è ricco di buoni giocatori, ma rispetto al passato manca il bomber vero. Tra gli esclusi ci sono Gravenberch, Botman e Danjuma, oltre a Brobbey e van de Beek.

Immagine

I convocati dell'Olanda per Qatar 2022

  • Portieri: Bijlow (Feyenoord), Noppert (Heerenveen), Pasveer (Ajax);
  • Difensori: Aké (Manchester City), Blind (Ajax), De Ligt (Bayern Monaco), De Vrij (Inter), Dumfries (Inter), Frimpong (Bayer Leverkusen), Malacia (Manchester United), Timber (Ajax), Van Dijk (Liverpool);
  • Centrocampisti: Berghuis (Ajax), Frenkie De Jong (Barcellona), De Roon (Atalanta), Klaassen (Ajax), Koopmeiners (Atalanta), Simons (PSV Eindhoven), Taylor (Ajax);
  • Attaccanti: Bergwijn (Ajax), Depay (Barcellona), Gakpo (PSV Eindhoven), Luuk De Jong (PSV Eindhoven), Lang (Bruges), Malen (Borussia Dortmund), Weghorst (Besiktas).

L'Olanda è stata inserita nel Gruppo A dei Mondiali 2022. Quando è stato effettuato il sorteggio in casa oranje hanno tutto sommato festeggiato. Perché gli olandesi erano in seconda fascia, hanno evitato tante big e sono finiti nel girone dei padroni di casa del Qatar. Nel girone ci sono anche l'Ecuador e il Senegal, contro cui gli olandesi apriranno il proprio Mondiale lunedì 21 novembre.

16 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views