I 2002 Ruiz e Kalimuendo e il portiere Bulka titolari con il Psg nella partita con il Lens

Il Psg ha iniziato il campionato francese di giovedì, e lo ha fatto perdendo 1-0 contro il Lens. Un risultato che sulla carta può sembrare sorprendente, ma in fondo non è proprio così, anche se il ko è stato prodotto da un errore del portiere Bulka. L’undici che ha giocato la prima di Ligue 1 era quasi totalmente diverso rispetto a quello che era sceso in campo nella finale di Champions League. Mancavano tanti big, tutti positivi al Covid, inclusi Neymar, Mbappé, Icardi e Di Maria. A fine partita Verratti, capitano, ha detto sconsolato: “Questo è il massimo che si poteva fare”.
La formazione che ha schierato il Psg contro il Lens
Tuchel non ha potuto schierare i calciatori del Psg che hanno contratto il Covid-19 e cioè tutti i big: il portiere Navas, l’ex romanista Marquinhos decisivo nella ‘Final Eight’ di Champions League, Paredes e gli attaccanti Di Maria, Mbappé, Neymar e Icardi. Il Paris non ha chiesto il rinvio, è stato costretto a giocare (mancavano rispetto alla squadra che ha sfidato a Lisbona il Bayern pure Thiago Silva, che è passato al Chelsea). Tuchel ha fatto di necessità e virtù e ha schierato: Bulka in porta, Kurzawa, Kehrer, Kimpembe, Bernat in difesa, Herrera, Gueye, Verratti a metà campo, e in avanti un tridente inedito formato da Sarabia e dai giovanissimi Ruiz-Atil e Kalimuendo-Muinga, entrambi nati nel 2002. E pensando a quanto ha speso in tutti questi anni il PSG è davvero incredibile leggere i nomi di questa formazione. Kimpembe, uno dei pochi titolari, si è pure fatto male. Sono subentrati: Diallo, Bakker, Jesé e Dagba.
Psg ko con il Lens e domenica c’è il Marsiglia
Partenza a handicap per il PSG, che al momento non si preoccupa per la classifica, ma forse qualche strano pensiero nella testa di tutto l’ambiente parigino c’è. Perché domenica al Parco dei Principi arriva il Marsiglia, secondo in classifica nella passata stagione, che spera di trovarsi di fronte una formazione priva di numerosi titolari. E se così sarà l’Olympique avrebbe un’occasione d’oro per tentare di vincere in casa dei vice-campioni d’Europa. La Ligue 1, almeno in avvio, potrebbe così avere un po’ di equilibrio. Tuchel contro il Marsiglia spera di recuperare Neymar e Di Maria. Mbappé sicuro assente.