28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland alla Juventus, il colpo di calciomercato sotto l’albero di Natale

Le ultime sul calciomercato della Juventus raccontano della trattative per Erling Braut Håland. Il club bianconero avrebbe scavalcato la concorrenza di Borussia Dortmund, Lipsia e Manchester United. Costo dell’operazione: 30 milioni di euro. A pesare sulla scelta soprattutto la possibilità di essere competitivo subito a un certo livello.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Braut Haaland alla Juventus. Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative per gennaio vedono balzare i bianconeri in pole position per l'attaccante norvegese finito sotto i riflettori per le prodezze mostrate in Champions (8 reti in 6 match) per il trend da bomber (28 gol in 22 partite in stagione). Borussia Dortmund, Lipsia e Manchester United sembravano un passo in avanti rispetto alla concorrenza ma da Torino hanno fatto valere i buoni rapporti con Mino Raiola – procuratore del calciatore, lo stesso che ha portato de Ligt nell'estate scorsa – per chiamare banco e lasciare nel cono d'ombra gli altri club. Il talento del Salsiburgo, 19 anni, può essere il regalo che Maurizio Sarri troverà nella calza dell'Epifania dopo il carbone ricevuto in anticipo per la sconfitta nella finale di Supercoppa contro la Lazio.

Il valore della clausola basso, affare da 20 milioni

Quanto costa? Trenta milioni di euro, quanto il valore della clausola rescissoria necessaria (comprese le commissioni) per prelevarlo anche subito dal club austriaco e trascinarlo in Italia. A fare la differenza è la volontà del calciatore che – secondo il Corriere dello Sport – avrebbe ceduto alle lusinghe della Juventus, un'offerta che il suo agente avrebbe ritenuto migliore rispetto a quelle messe sul piatto dalle altre squadre. Non è solo una questione economica ma di prospettiva immediata, ovvero andare in una squadra che sia competitiva a un certo livello subito. Opportunità che al momento né i Red Devils né altre società della Bundesliga possono garantire ad Håland.

Via Mandzukic, Håland all'ombra di Higuain e CR7

Con la partenza di Mario Mandzukic (che non rientrava più nei piani del club già da tempo), l'innesto del norvegese potrebbe garantire il giusto ricambio generazionale in un reparto nel quale si ritroverebbe al fianco di Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views