160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hackerata la pagina Facebook di Maradona con messaggi macabri: “Sapete che ho finto la mia morte?”

La pagina Facebook di Diego Maradona è stata hackerata ed ecco che sono spuntati messaggi e foto strane, che hanno sorpreso tifosi e followers.
A cura di Marco Beltrami
160 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio. Sono trascorsi quasi 3 anni ma la sua scomparsa è ancora difficile da metabolizzare. Spesso e volentieri leggendo i suoi profili social ancora attivi e gestiti dai parenti, è forte l'emozione perché è come se il Pibe fosse ancora vivo. Questa volta però, non è stato decisamente così visto che sulla pagina Facebook dell'indimenticato campione sono spuntati messaggi strani.

In questi ultimi anni sui profili di Diego Armando Maradona abbiamo potuto ammirare foto relative a bei ricordi del passato e messaggi d’incoraggiamento e di supporto alle squadre in cui ha militato la leggenda argentina. Non sono mancati ad esempio i complimenti al Napoli campione d’Italia e protagonista di una nuova impresa a distanza di anni da quella compiuta proprio con il numero 10 argentino tra le sue fila. L'ultimo post "serio" risale a pochi giorni fa per augurare buona fortuna alla nazionale under 20 argentina impegnata nei Mondiali di categoria.

Immagine

Poi però ecco che sulla pagina facebook di Maradona sono spuntate foto e messaggi strani che hanno lasciato sorpresi i milioni di followers. Tra questi anche messaggi macabri come "Lo sanno che ho finto la mia morte, vero?" e post dello stesso tenore che sono stati poi rimossi. Come se non bastasse è stata inserita come immagine del profilo una foto di Pelé nonché parole di sostegno per il Brasile, rivale sportiva dell'Argentina di Diego.

Cosa è successo e perché sul profilo è stata presa questa piega? Semplice la pagina Facebook da 12 milioni di Diego Maradona è stata hackerata e dunque "scippata" ai suoi proprietari. Chi si è reso protagonista di questa azione ha iniziato a pubblicare contenuti di ogni tipo, come foto di Ronaldo, Messi e altri giocatori, foto profilo di perfetti sconosciuti e così via.

Immagine

Fortunatamente questa sorte è capitata solo alla pagina fb del campionissimo, con quella Instagram invece che è rimasta "sobria" e blindata. La speranza è che tutto si risolva al più presto e questa brutta situazione, purtroppo non rara, venga rimossa.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views